...Si Torna a ROMA in Piazza Montecitorio


Aggiornamenti, documenti e pagine web  e...la stampa


 

14 dicembre 2004 > Comunicato stampa sui due emendamenti alla finanziaria 2005 che riguardano le assunzioni dei vincitori e idonei del concorso per ufficiale giudiziario.. clicca qui.


2 dicembre 2004 - Comunicato stampa AUGE sulla manifestazione del primo dicembre in piazza Montecitorio.


3 dicembre 2004 - Articolo de "Il Manifesto" del 2/12/2004 sulla manifestazione del primo dicembre a Roma

novembre 2004 Costituzione di un comitato di protesta e azione degli ufficiali giudiziari...  aderisci!

novembre 2004 Comitati Regionali  Vincitori e Idonei Concorso ufficiale Giudiziario

 


Raccolta interrogazioni parlamentari

Mozione del Consiglio Regionale della Sardegna


1° dicembre 2004 ore 10.03 … Tutti in Piazza Montecitorio...Non siamo finiti!


28 novembre 2004. Presentato ieri al Senato un emendamento alla finanziaria 2005 dal Sen. Pino Firrarello di Forza Italia.


25 novembre 2004 - Jole Santelli sottosegretario Giustizia risponde alla interrogazione parlamentare dell'on. mazzoni + altri sulle assunzioni.


Comunicato stampa: 1° dicembre 2004 ore 10.00 P.zza Montecitorio - manifestazione degli ufficiali Giudiziari


15 novembre 2004 - Comunicato (quasi) stampa AUGE sulla manifestazione romana del primo dicembre.


14 novembre 2004 - Risposta del Direttore Generale del Ministero della Giustizia dell'8/11/2004 sulle assunzioni dei vincitori del concorso di UG.


3/11/2004 lettera inviata a Vespa di RAI1.


1/11/2004 > Adriana > Sicilia ... >bozza della lettera da inviare al Presidente della Repubblica


  28 ottobre 2004 - Esito Tentativo di Conciliazione ... leggi comunicato.


20/10/2004 Interrogazione parlamentare su convenzione e assunzioni.


20/10/2004 Richiesta di attivare le procedure di conciliazione diretta al ministero del Lavoro


20/10/2004 - Camera dei deputati - Seduta n. 531 del 20/10/2004  - interrogazioni a risposta immediata sul blocco delle assunzioni – Ministero della Difesa.


17 ottobre 2004 - Diffida da inviare al ministero della Giustizia dai vincitori del concorso ...di elio Guadagno.


  11/10/2004 Osservazioni trasmesse alla Corte dei conti sulla convenzione del 15 luglio 2004 tra M.G./Poste I. SpA.


Lettera del Capo Dipartimento del Ministero della Giustizia alla Presidenza del Consiglio - Funzione Pubblica dell'1/4/2004.


3 ottobre 2004 - Risposta del portavoce del Ministro Castelli ad un avvocato sulla carenza di organico e ....sull'esecuzione delle notifiche affidate alle poste.


30/09/2004 Angelo> Cronaca e riflessioni su forti emozioni in una giornata di libera protesta…di angelo.


29 settembre 2004!!!... CHIUDETE gli Uffici!!!(clicca)


settembre 2004 comunicato  inviato ai gruppi parlamentari.


settembre 2004 Comunicato stampa (in pdf) - convenzione con le poste e blocco delle assunzioni ...divulgare S.V.P!


settembre 2004 La giustizia, le poste e la marcia su Roma degli ….. ONOREVOLI! di arcangelo d'aurora.


Pagine dedicate al vergognoso accordo sul servizio notificazioni tra il ministero e le poste italiane  S.p.A


  29 SETTEMBRE 2004 -

"TUTTI A ROMA!" ..IL GIORNO DOPO...foto e commenti


  29 SETTEMBRE 2004  - TUTTI A ROMA! I Preparativi, documenti, commenti e altro sulla manifestazione del 29 settembre 2004 in piazza Montecitorio a Roma.



..commenti/suggerimenti sulla manifestazione e altro...


LA STAMPA

Venerdi 15 ottobre 2004 ...Il Mattino

Mercoledi 29 settembre 2004 ...ilsole24ore

Martedi 28 settembre 2004 ...Il Gazzettino

 

NB. Chiedo la collaborazione di tutti voi per ricevere via e-mail gli articoli di giornali che si sono interessati alla vertenza.

 

 

19/11/2004 Angelo > AUGE

SVP.. vi chiedo per favore di darmi una mano 

1.inviare e-mail (o fax) a tutti i politici (in particolare a coloro che hanno presentato le interrogazioni parlamentari) l'invito a presenziare insieme a noi alla manifestazione.

2. di portare gli striscioni e cartelli che avevate preparato nella precedente "edizione"

3. invitare il ministro alla manifestazione o ad un incontro prima di quella data con una nostra rappresentanza AUGE presso il ministero (fatelo tutti!  n. fax 06.68.89.79.51)

4. Non scoraggiatevi...perchè loro stanno perdendo la pazienza .... tieniamo in caldo questa patata bollente... sono convinto che riusciremo a "farci" assumere tutti!!!

5. ... sento la mancanza di molti vincitori ...  

 

9/11/2004 Angelo 

.. come vi ho annunciato non potrò aggiornare il sito fino a domenica 14/11 perchè mi devo assentare.

Al mio rientro spero di trovare un pò più di "fratellanza" fra tutti voi perchè solo uniti si vincono le battaglie.. siamo vicini alla meta... Organizzatevi per Roma.....vi aspetto tutti ..TUTTI!

Ai colleghi chiedo per il primo dicembre un sacrificio..un giorno di ferie per partecipare alla manifestazione in quanto non è stato possibile proclamare una giornata di sciopero perchè la legge lo vieta quando vi è uno sciopero generale (30/11).

Grazie a tutti e di vero cuore..

 

Angelo > AUGE

Amici, ho dovuto spostare la data della manifestazione prevista per il 29/11 al PRIMO DICEMBRE in quanto su suggerimento di alcuni politici contattati da alcuni di voi (Agnese, Flora, ecc..) ci hanno informato che per lunedì 29 c'era il rischio di non trovare nessuno, mentre la giornata ideale per incontrare i politici in piazza Montecitorio è il mercoledì. 

Spero di non aver creato disagi a chi si era già organizzato.

Ora che tutto è OK....ingranate la quinta marcia e organizziamoci per porre fine a questa vergogna.... ognuno di voi sa ciò che deve fare... 

30 ottobre 2004 Angelo > AUGE

Volevo comunicarvi che l'organizzazione della manifestazione di Pontida non riesce a decollare perchè non trovo grande disponibilità da parte di coloro che vivono al nord per ricevere informazioni utili su eventi della lega e sul Ministro Castelli tali da non vanificare il sacrificio di tutti noi.

A questo punto, come d'accordo con alcuni di voi, se non emergeranno informazioni utili sulla manifestazione al nord entro lunedì, puntiamo tutto su "Tutti a Roma 2", cioè ci ritroveremo a fine novembre in piazza Montecitorio. 

Pertanto, martedi fisserò la data della manifestazione romana (penso il 29/11) e richiederò le autorizzazioni previste dalla legge.

Tenete duro ragazze/i ... ce la faremo!

Comunicatemi, dopo che vi siete consultati telefonicamente, i referenti regionali da pubblicare sul sito.

25/10/2004 Angelo > AUGE

Ragazze/i colleghi,

fino a giovedì non potrò aggiornare il sito in quanto domani pomeriggio, dopo il lavoro, partirò per Roma per il tentativo di conciliazione presso il Ministero del lavoro fissato per mercoledì.

Spero di comunicarVi delle buone notizie (non lo escludo) al mio rientro..

Questa sera, inoltre sono stato nuovamente contattato dal giornalista RAI per la "ormai" famosa trasmissione televisiva e mi ha confermato che non hanno abbandonato l'idea ma stanno solo approfondendo la questione. Non escludo che mercoledì lo incontri. 

ottobre 2004 <Angelo > Auge > TUTTI A CASA DI .....CASTELLI!

Cari ragazzi mi è giunta voce che il ministero ha già avviato l'iter di assunzione per i vincitori del concorso senza attendere la pubblicazione della graduatoria. 

Come si prevedeva i 248 saranno destinati al nord.

Motivi per coloro che hanno vinto dall'Emilia Romagna in giù di fare ricorso ce ne sono forse mille, uno fra tutti è la contemporaneità dei trasferimenti degli UG in servizio con i vincitori, ma non è questo che voglio comunicare.

I ricorsi sono una libera scelta, ma in questo modo si farà il gioco di questi sIGNORI che hanno interesse a far bloccare tutte le assunzioni, per giustificarsi e accelerare l'iter di privatizzare le funzioni dell'UG.

 

Propongo, ma voglio l'unità di tutti i vincitori e idonei, sia essi destinati al nord che al sud, di manifestare contro il ministro Castelli... direttamente a casa sua...cioè a Pontida o altro luogo leghista che mi suggerirete.

 

Lo scopo è quello di costringere Berlusconi attraverso la lega di Castelli di far assumere tutti entro l'anno o cmq di far inserire nella finanziaria i fondi necessari da destinare all'assunzione di tutti i vincitori e idonei a copertura di tutti i posti vacanti di UG.

Questa protesta "per i soli vincitori e idonei" va organizzata subito entro 15/20 giorni e prima dell'approvazione della finanziaria.

Per questa manifestazione non serve il tentativo di conciliazione (già avviato per la manifestazione di Roma di fine novembre) ma ho bisogno di punti di riferimento sul posto per le autorizzazione della Questura e per tutte le altre informazioni organizzative.

Una sola precisazione ... e rispondo a te ....... io non strumentalizzo nessuno! Pertanto se vi unite io sarò con voi e, come ho sempre fatto, lotterò perchè sia applicata giustizia alla vergognosa ingiustizia istituzionale.

Fatemi sapere quanti di voi sono disponibili a urlare la propria rabbia! Fate tam tam affinché tutti ne siano a conoscenza di questa manifestazione.... io aspetto Vs notizie... angelo

 

ottobre 2004

Cari colleghi e amici,

come ho preannunciato ...siamo solo all'inizio..abbiamo fatto parlare di noi ...ma devono seguire, alle belle parole di tutti i parlamentari, i FATTI.

A questo punto la rivendicazione riguarda la globalità del mondo UNEP, e pertanto

-  per i colleghi in servizio rappresenta un modo per riscattare anni di umiliazione e per difendere la propria dignità.

-  per i vincitori del concorso porre fine a queste vergognose assunzione parziali

-  per gli idonei del concorso la possibilità di contribuire con il loro inserimento negli organici UNEP di riorganizzare un servizio degno di un paese democratico.

Per tutti .... la ricostruzione di un ruolo degno di questa professione europea!

 

Per ora le rivendicazioni da portare avanti sono:

- Revoca della convenzione con le poste.

- assunzioni immediate per tutti i vincitori e parte degli idonei a copertura totale dei posti vacanti previsti dalla pianta organica attuale entro il 2004.

- programma di assunzione degli altri idonei al concorso

- Revisione delle piante organiche

- graduatoria degli interpelli ufficiali Giudiziari C1 e interpelli per gli ufficiali giudiziari B3 anche in soprannumero.

- Nuovo Statuto per l'ufficiale giudiziario.

- altro.....

Sono questi gli obiettivi che dobbiamo raggiungere per un primo vero passo verso la dignità professionale e dare ai giovani colleghi (vincitori ed idonei) un futuro senza incertezze.

 

Nb. accetto suggerimenti, commenti e critiche...siamo una squadra e quindi occorre lavorare insieme... da solo posso commettere degli errori...


 

 

Webmaster: Arcangelo D'Aurora (angelo) - © Tutti i diritti riservati. La riproduzione del materiale pubblicato è vietata se non è citata la fonte.Ogni contravvenzione sarà perseguita a norma di legge.