Associazione di studio, Formazione e Informazione 

per la valorizzazione della figura dell'Ufficiale Giudiziario e degli uffici N.E.P.



 

29 settembre 2004 ... solo un giorno di partenza...ora si fa sul serio!!!


29 settembre 2004

 

30/9/2004 Angelo> Cronaca e riflessioni su forti emozioni in una giornata di libera protesta…di angelo.

1/10/2004 Daniele Vannucchi >Firenze> Che dite … lo avranno capito che questo è solo l’inizio?

4/10/2004 Elio Guadagno >...queste mie riflessioni sul sito in modo da renderne partecipi quelli che ti seguono con interesse, ansia e speranza.

Angelo > Attendo commenti e foto via email ... per inserire un messaggio in questa pagina clicca qui.

 


Album di Adriana Vangone e Vito

Alcuni  Striscioni

            

Alcuni  Politici

 

 

 

 

 

 

Dipinto realizzato da Ljuba ed esposto in occasione della manifestazione di Roma del 29/9/04......grazie di cuore

8/10/2004 gli altri commenti su forum libero

 

3/10/2004 Maria Luisa > Cagliari

caro Angelo,mercoledì a Roma ho avuto l'onore d'incontrarti e  apprezzare la tua pacatezza che cela però una grande forza e il coraggio delle idee.  ho provato tanta emozione nel vedere tanti ragazzi/e ,per lo più sconosciuti,stringersi insieme in un'unica voce di protesta ,vincitori ed idonei e solidarizzare uniti da una comune speranza.sono tornata più fiduciosa. Grazie angelo perchè tutti abbiamo bisogno di persone vere come te.

Ciao maria Luisa da Cagliari

2/10/2004 Adriana

ciao angelo,sono la solita Adriana (che tralatro ha avuto il piacere di conoscerti alla manifestazione),volevo informarti che ho scattato ben 60 foto tra manifestanti e tutti i politici che si sono degnati di scendere dal "palazzo reale"per vedere cosa stavamo combinando in piazza.Poi volevo chiederti un chiarimento riguardo l'aumento dei posti a 248:chiameranno tutti i candidati del nord?o prenderanno una percentuale x ogni distretto anche se poi saranno mandati al nord?non so se sono stata chiara nella domanda...sxo di si. Ciao adriana
PS":anche alla manifestazione col tuo silenzio e il tuo sguardo intenso hai dimostrato di essere un angelo
custode che agisce ma non si fa vedere!!!!

Presumo che i 94 posti saranno destinati al nord e gli altri 154 in percentuale per distretti... è quanto interpreto dalla nota ministeriale.

2/10/2004 Michela > Caserta

Caro Angelo,

mercoledì a Roma c'ero anch'io. Ho avuto il piacere di stringerti la mano intorno alle 10.15 e poi ti ho cercato con lo sguardo per tutta la manifestazione, per avere un punto di riferimento. Avrei voluto avvicinarmi e parlare un po' con te, ma ho visto che in tanti ti cercavano, ti chiedevano una parola di conforto, e così non me la sono sentita di importunarti. La manifestazione è stata bella e molto sentita da chi, come me, ha risposto al tuo appello ed è sceso in campo. Ma per tutto il tempo non ho potuto fare a meno di domandarmi: dove sono finiti tutti gli altri vincitori di concorso, che, come me, ti hanno chiesto un consiglio, e perchè no, una parola di SPERANZA durante questo percorso? Mi rivolgo ai tanti giovani, vincitori e non, che avrebbero potuto essere con noi e che hanno scelto diversamente. Dove siete stati? Per me è stato doveroso intervenire, per non permettere che altri decidano della mia vita. Se, come spero, ci saranno altre iniziative in merito, non rimanete nell'ombra. Facciamo sentire più forte che mai la nostra voce.

Ad Angelo un grazie ed un abbraccio, con la promessa di poterlo fare dal vivo.Michela - Caserta

2/10/2004 Anonimo Ufficiale Giudiziario C1> UIL/LISUG

Caro Angelo,
non ho partecipato alla manifestazione di Roma.
Lo avrei fatto per premiare il tuo impegno per tutti noi. L'adozione del mio ufficio dell'interfungibilità ed i continui dissidi mi hanno cambiato il modo di vivere. Vivo un momento di sconforto professionale che mi porta ad essere nauseato di tutto.

Dissento dalle critiche sulla manifestazione, e, spero che almeno tu continui ad essere per tutti noi un punto di riferimento costante per la tua professionalità. Con stima ed affetto ti abbraccio.
2/10/2004 Massimo

Ciao, sono un idoneo u.g. (Corte d'Appello di Firenze) e prima di ogni cosa devo farti i complimenti per quello che stai facendo. Ho fatto davvero ciò che potevo per venire a Roma ma purtroppo non mi è stato possibile.

Quanto agli idonei, secondo te che probabilità anno di essere assunti? Francamente devo dire che nutro pochissime speranze che ciò avvenga, almeno con questo Governo.

Hai davvero tutta la mia stima e ammirazione per quello hai fatto e stai facendo. Se ci fossero più persone come te, molti problemi in Italia non esisterebbero.

Ci credo e vado avanti caro massimo. Per i governi..cambiano le facce ed i colori ma la sostanza è sempre la stessa. Spero solo tra i numerosi politici che mi hanno contattato trovi qualcuno che faccia meno politica e più fatti.

Graziano > Bologna

Ciao Angelo, permettimi un piccolo sfogo. Ieri c'ero anch'io a Roma, e devo dire che ho trovato la manifestazione molto ben fatta, ma mi aspettavo più affluenza dai ragazzi vincitori del concorso. Io capisco chi lavora, ma molte facce viste all'esame (gente che è passata) non le ho riviste giù a Roma. Se non siete venuti perché siete arrivati primi o terzi o sesti in graduatoria, bravi, complimenti....siete più intelligenti di chi è arrivato ventesimo a quarantesimo. Andate a fare i magistrati o gli avvocati, fenomeni.Se non siete venuti perché avete pensato 'tanto ci andranno gli altri al posto mio, che palle arrivare fino a roma', ancora peggio. Mi auguro di non avervi come colleghi in futuro.

Capisco la tua rabbia. Come te anche io sono stato arrabbiato con i miei colleghi e non solo per la loro assenza ma per le meschinità a cui ho assistito prima della manifestazione.

Tutti abbiamo una coscienza, l'importante è scoprire di averla. Sono convinto che gli assenti saranno presenti al prossimo raduno di montecitorio ....e per fortuna la "festa" ha raggiunto l'obiettivo che ci eravamo imposti.


 

 

 

Webmaster: Arcangelo D'Aurora (angelo) - © Tutti i diritti riservati. La riproduzione del materiale pubblicato è vietata se non è citata la fonte.Ogni contravvenzione sarà perseguita a norma di legge.