Ore 10 tutti a Roma in Piazza Montecitorio davanti all'obelisco.
Aderisci o prendi contatti con un componente del comitato organizzatore..clicca qui
Per i commenti successivi al 2/10/2004 clicca qui...tutti a Roma!..il giorno dopo
27/9/2004 Angelo > AUGE
Sono appena rientrato stanotte che domani devo ritornare a Roma per un importante incontro. Quindi questo sito sarà aggiornato al ..giorno dopo la manifestazione.
Scusate lo sfogo ma, voglio ringraziare tutte quelle persone "oneste" che in questo fine settimana stanno telefonando negli uffici NEP per invitare i colleghi a non partecipare allo sciopero per motivi che nulla hanno con l'interesse della categoria, dei vincitori e idonei del concorso. Non sono abituato a lottare contro la meschinità o dal guardarmi le spalle, ma io non mollo anche a costo, come è già successo, di farmi pugnalare alle spalle.
Dedico a loro la vittoria finale!
A parte questo, colleghi e ragazze/i non mollate e non fatevi scoraggiare... vinceremo perchè siamo onesti...siamo uniti...e siamo nel giusto.
Vi aspetto "Tutti a Roma!".... ai parassiti fategli un semplice sorriso e lasciateli a casa! Non abbiamo bisogno di loro... siamo forti da soli!
UG anonimo (UIL-LISUG)
Diffonderò il volantino senz'altro, come tu sai su alcuni punti e vedute siamo "politicamente-strategicamente" distanti, ma intata rimane la stima nei tuoi riguardi, complimenti per la capacità e la tenacia con la quale crei, dal nulla, un movimento trasversale e di opinione, il movimentismo, qualunque ne sia la spinta motivazionale è segno di intelligenza e di vivacità intellettuale, lo stop, il silenzio è il sonno della ragione.
Bravo.
Vedi caro Angelo, combattiamo da postazione diverse, e forse per un fine diverso (statalizzazione, libero professionismo dipendente, libera professione), ma combattiamo e questa è la cosa importante. Siamo ancora giovani, abbiamo tanto tempo davanti e il tempo spesso avvicina le persone più di quanto le persone stesse non desiderino.
Rinnovo i complimenti e spero la categoria possa sempre contare su combattenti, oggi per questo domani per altro. Cosi si costruisce la storia: combattendo. TI SALUTO CON STIMA.Caro .... sono contento di scoprire che non tutti i colleghi iscritti alla UIL -LISUG sono come il segretario...che vi rappresenta.
23/9/2004 Angelo > AUGE
Ragazze/i e colleghi vi adoro! E' bello sentirsi uniti e determinati!
Mi assento per tre giorni....sono a Roma...congresso...riunioni...qualche politico e...altro.....fate i bravi e martellate!
Stringete i denti e non mollate un solo istante che qualcosa si sta muovendo....
Giuseppe
Non so se hai letto Italia Oggi di "oggi" ma sembra che ci siamo guadagnati 8 righe!
Pag 38 inserto La legge." ...gli ufficiali giudiziari sono sul piede di guerra contro la convenzione con le Poste e la quasi contestuale decisione di via arenula di congelare le assunzioni."Forza che ce la facciamo!! Un abbraccio Giuseppe
Daniele > FirenzeIl giorno fatidico si avvicina e colgo l'occasione per salutarvi tutti. Sono contento che chi ha dei contatti con politici stia cercando di farli fruttare!!!Complimenti a tutti che siete in gamba!!!Io sto cercando di fare tutto il possibile ed anche se non conosco politici forse sto aprendo qualche canale importante con dei giornalisti!!!
Vi voglio raccontare però che qualche giorno fà mi sono recato in tribunale a Firenze per affiggere i volantini della manifestazione ed ho dovuto parlare con il magistrato responsabile per l'autorizzazione.Ho parlato anche con la responsabile del personale che fra l'altro era presente (come vigilante) alla prova scritta del concorso di ufficiale giudiziario, qui a Firenze.Mi ha detto:"E adesso cosa vogliono ancora questi ufficiali giudiziari?" ... forse anche un pò scocciata!!!"Cosa vogliono ancora" ... pensando forse che ormai le assunzioni fossero a buon punto e che la giustizia stesse finalmente arrivando a livelli decenti!!!Quando le ho detto la verità mi ha guardato con un'espressione stupefatta, si è levata gli occhiali e mi ha guardato negli occhi da vicino ma non ha saputo dirmi più niente!!!Ha bisbigliato:"Ma...non ne mancavano così tanti..." Insomma...la gente sta pian piano capendo cosa sta succedendo!!!!! Andiamo avanti così che è la strada giusta!!!Un incoraggiamento a tutti e ci vediamo presto!!!17/9/2004 Angelo > AUGE
Amici, scusate se il ritmo di aggiornamento del sito non è ai livelli dei mesi scorsi, ma ... l'organizzazione, le riunioni e le relazioni per la manifestazione mi impegnano....abbastanza.
ciao e..ce la faremo!!!
Angelo > AUGE
Cerco due o tre bravi fotografi per la protesta romana muniti di fotocamera digitale.ciao
SCIOPERI CELEBRI - Sciopero di anarchici nel 1893.
Un gruppo di anarchici francesi di diverse professioni decise di inviare una petizione al governo esigendo salari più bassi, una giornata lavorativa di 16 ore, peggiori condizioni di vita e l'immediata fine di ogni iniziativa previdenziale e assistenziale a favore dei lavoratori. Il governo si rifiutò categoricamente di soddisfare quelle richieste, al che gli anarchici si dichiararono soddisfatti.
Adrianaciao angelo,volevo comunicarti che già mi sono accinta ad affiggere il volantino in alcuni uffici giudiziari anzi ti dirò di più ho fatto una sorta di volantinaggio sulle macchine di giudici,ufficiali giudiziari e avvocati.e voglio invitare a farlo tutti visto che è un diritto per ogni operatore di giustizia sapere che il nostro governo non vuole far funzionare la giustizia stessa.è azzardato,lo so,ma è bene rischiare figure di....pur di farsi sentire.inoltre sto coinvolgendo giornali locali per pubblicizzare la manifestazione....sxiamo bene!!!!insomma,caro angelo,come vedi non sei solo a combattere e mi auguro che tutti(e dico tutti)si adoperini secondo le propri possibilità.....e non mi vengano a dire tante persone di essere impegnate....qui ognuno deve combattere x se e x gli altri!!almeno una volta lasciamo gli egoismi e uniamoci!!!! a presto e buon lavoro a tutti. adriana
Ps:anche i cartelloni di protesta sono essenziali e non aspettate che siano altri a farlo....non perdiamo l'occasione di far leggere agli italiani il nostro disgusto qualora vi sia "la televisione"(sia essa nazionale che locale!!!!!)o qualora vi sia gente per strada che vuole capire cosa stia succedendo sotto il parlamento!!!
....non ho parole...e sono contento che sei come me...grazie di esistere adriana! Le battaglie si vincono con determinazione e convinzione.... Loro hanno il potere ma ... bisogna ricordargli che quel potere lo hanno ricevuto dalle tante adriane...e le stesse adriane sono in grado di metterli con il c. per terra. Continuate così ragazzi...con voi..con me.
8 sett.2004.... in quell'oceano senza orizzonti navigavo senza speranza .... continua..clicca qui
Angelo > Auge
Ragazzi/e per favore stampate e divulgate il volantino sullo sciopero e manifestazione..clicca qui
5 settembre 2004 > Care/i
tutte le formalità di legge per la proclamazione dello sciopero e la protesta a Montecitorio sono state fatte e pertanto ora è tutto definitivo e ufficiale.
Ora comincia il vero impegno di tutti noi per sensibilizzare tutte le parti interessate ad una partecipazione attiva della protesta.
Se ognuno di voi farà la propria parte sarà possibile creare un movimento di protesta senza precedenti per poter svergognare agli occhi degli italiani elettori e di quelli europei che in Italia la giustizia non funziona perché c'è una volontà politica a non farla funzionare... Una volontà che non mira a realizzare un paese degno di avere una giustizia che funzioni, ma siamo in un paese dove la giustizia "giustizia" i cittadini che vanno tutelati e si giustificano gli sprechi come investimenti e gli investimenti come sprechi.
Non abbiamo molto tempo...MUOVIAMOCI uniti e ben organizzati!!!
2 settembre 2004 E' stata inoltrata dalla FLP la richiesta di autorizzazione per la manifestazione di Roma davanti al Parlamento... seguirà un comunicato sul programma appena (spero entro domani) saranno ultimate le formalità...
Ragazze/i chi è disponibile a preparare degli striscioni e cartelli? angelo@auge.it fatemi sapere per comunicarvi gli slogan.
1 settembre 2004 Care amiche/i siamo al primo settembre, cioè a meno di un mese dalla manifestazione. Ritengo che la discussione che si è accesa in questi giorni sull'opportunità o meno di partecipazione degli idonei alla manifestazione di Roma deve necessariamente finire qui. Per questa ragione pubblico le ultime e-mail ricevute su questo argomento per consentire a tutti di dare una propria valutazione e decidere.
E' giunto il momento di agire e reagire! Per essere vincenti occorre convinzione, determinazione e costanza perché la battaglia non si esaurirà il 29 settembre, ma dovrà necessariamente proseguire senza trascurare la strada europea.
Per quanto riguarda la manifestazione, dopo aver letto tutti vostri messaggi in cui la maggioranza, anche per ragioni economiche, non riuscirà a partecipare alla notte del 28, ma molti hanno confermato la sola giornata del 29 settembre, ritengo giusto, concentrare tutto l'evento in una sola giornata, e cioè il giorno del compleanno di SILVIO (giuro che non lo sapevo): 29 settembre.
Il luogo del raduno e della protesta a questo punto dovrà essere necessariamente nel cuore dello Stato, cioè davanti al Parlamento...ITALIANO!
E' inutile sottolineare che i contatti con la stampa, le televisioni e altre forze sono già state avviate e sono in attesa di conferma. Su questi contatti non scriverò molto su questo sito - non per ragioni di segretezza - perché ci sono le "SPIE" che leggono e rischierei di vedermi "stoppato".
Vi terrò aggiornati...seguiranno comunicati.....con un sorriso e rabbia ....vi abbraccio tutti quanti.
30/8/2004 cari colleghi, futuri colleghi,
a partire da oggi inizia la vera fase che ci porterà a Roma per cambiare gli eventi e cancellare una vergogna istituzionale tutta "all'italiana".
Ringrazio tutti coloro che inviano suggerimenti su come organizzare la manifestazione. Spero che le autorizzazioni non tardino in quanto entro breve dovrò ufficializzare il programma della protesta.
Come potete notare dal titolo della manifestazione, ritengo che l'obiettivo finale di riuscire a costringere Castelli o Berlusconi a confrontarsi in piazza con noi sia un importante passo verso un esito positivo di questa " squallida questione"... quindi diventa sempre più importante il coinvolgimento dei mass media prima dell'evento.
Rivolgo l'invito ai colleghi sindacalisti...di unirsi in questa lotta perchè ... NON SIAMO IDIOTI!
10 agosto 2004 ..rientro il 24/25 agosto ...NON FERMATEVI!
Cari amici e colleghi,
prima di partire per le ferie vi prego vivamente di continuare ad essere attivi su questi punti che ritengo fondamentali per l'esito positivo della manifestazione:
1. divulgazione del comunicato stampa a mezzo fax o e-mail a tutti gli uffici NEP, agli organi di stampa e televisione secondo quanto ho precisato nella sottostante comunicazione del 4/8/04;
2. Comitato organizzativo "Tutti a Roma" Coloro che sono disponibili ad assumere un incarico nella propria zona sono pregati di scrivere. Ringrazio tutti coloro che lo hanno fatto fino ad ora e confermo che entro fine agosto provvederò a pubblicare i nomi sul sito affinché coloro che parteciperanno alla manifestazione possano avere un punto di riferimento per organizzare la partenza. auge@auge.it
3. Personaggi dello spettacolo. La categoria degli ufficiali giudiziari insieme ai vincitori e idonei non potranno mai raggiungere numeri da capogiro e, pertanto bisogna puntare su un evento che faccia storia e attiri verso di noi l'opinione pubblica, la stampa..i politici. Il mio obiettivo è quello di raggiungere mille persone perché ritengo sia un numero sufficiente per ciò che ho in mente e che sarà reso pubblico attraverso questo sito dopo le autorizzazioni di legge. Il mio invito è rivolto a tutti voi ed è quello di comunicarmi se tra voi c'è qualcuno che è in grado di contattare uno o più personaggi dello spettacolo/cultura/ecc.. e di comunicarmelo. Io mi sono già mosso, spero presto di avere la loro disponibilità. auge@auge.it
4. Partecipazione. Considerando che siamo in agosto e quasi tutti sono in vacanza (comprese le caselle di posta elettronica che in questo periodo respingono l-email inviate perchè sono piene di pubblicità non scaricate o elimate) sono contento per le conferme che stanno arrivando in questi giorni...continuate così grazie.
5. Suggerimenti. Non lasciate tutto nelle mie mani ...siate propositivi..pensate..elaborate una vostra idea...e rendetela pubblica.
6. ......coinvolgere la magistratura
4 agosto 2004 . denuxiate questa VERGOGNA A TUTTI!!!
Amici tutti, cominciate a darmi una mano a preparare il terreno per la manifestazione e lo sciopero.
Ho inserito il comunicato stampa anche in formato pdf (da salvare sul vostro computer) in quanto chiedo ad ognuno di voi, senza coordinarvi, di inviare via fax, via e-mail e altri mezzi che volete, il comunicato alla stampa, televisione, politici di qualsiasi colore, a colleghi, a tutti quelli che vi passano per la testa, a partire da oggi fino a metà settembre.
Personalmente ho già inviato, ma se dietro alla mia ne arrivano altri mille, credo che si cominceranno a chiedersi che forse un problema esiste!
Non mollate se non rispondono ... siamo una bella squadra!
30 luglio 2004 - angelo
Cari amici,
questa pagina è dedicata a tutte le notizie utili, alle idee, ai commenti, alla programmazione per portare a Roma delle sconcezze istituzionali che ci fanno vergognare di essere cittadini italiani!
Non è solo per dignità, o per orgoglio, ma non siamo solo cittadini europei quando in mano abbiamo una scheda elettorale.... noi siamo cittadini sempre, e se grazie a noi qualcuno ha ricevuto le chiavi di un potere che non merita e lo usa per scopi propri, spetta a noi riprenderci quella chiave...."Rivogliamo la nostra scheda elettorale"
Non è un discorso politico ...non è una questione di colori, ma di culture, di mentalità, di "gestire senza un cuore" ma solo per interesse privato e mai per fede.
E' vero non saremo mai un esercito, ma combattenti si. Non useremo i fucili ma l'intelligenza.
Per i vincitori/idonei (concorso) è una questione di vita per gli ufficiali giudiziari è una questione di sopravvivenza.
Dobbiamo essere uniti e agire... senza farci politicizzare o strumentalizzare, perché noi siamo puri..loro no... noi vogliamo essere ufficiali giudiziari alla pari dei colleghi europei... loro vogliono la morte della figura per svendere le nostre funzioni... noi vogliamo la tutela del cittadino offrendo un servizio aperto e trasparente... loro vogliono offrire al cittadino una giustizia..in busta chiusa!
Per organizzare una manifestazione storica....Angelo da solo non basta. Dobbiamo costituire un comitato organizzativo, che funzioni e sensibilizzi gli ufficiali giudiziari e i miei "saranno ufficiali giudiziari"...... e comunicatemi al più presto la vostra disponibilità....angelo@auge.it .
Per come organizzare l'evento a Roma credo che non possiamo partire fare quattro urla e tornare a casa. Questo è quello che succede nella maggioranza dei casi.., dobbiamo inventarti qualcosa di curioso, bello e capace di attirare verso di noi (e non il contrario) i media.
Deve essere anche l'occasione per far conoscere la vera identità dell'UG... questo potrebbe essere un elemento importante....siamo il perno della giustizia..dell'effettività della legge.
Chi ci guarda come quelli che sfrattano, che pignorano...occorre far capire che c'è l'altra faccia della medaglia ... gente disperata che chiede e non ottiene giustizia... gente che attende la mano ferma della legge per un diritto negato.. per un sopruso ... e spesso viene umiliata ... per la grande forza dell'INGIUSTIZIA.
Per il mese di agosto non serve sensibilizzare la stampa..la gente è al mare...preparate il terreno per partire alla grande a settembre...dedicatevi all'organizzazione.
Tenete presente che dal 10 agosto al 23 sarò assente... la mia piccola Victoria.
Oggi mi è venuta un'idea che voglio condividere con voi... se alla manifestazione sensibilizzassimo non dei politici di opposizione (sappiamo quanto vengono presi in considerazione dal governo) ma star, gente dello spettacolo, della cultura. ecc... forse non sarebbe male? che dite?
Attireremo molto di più e...forse avremo dalla nostra parte l'Italia.
pensateci.
Care/i,
se veramente vogliamo passare alla storia con un evento che lascerà il segno, è importante che si costituisca un comitato organizzatore composto da uno o più coordinatori su tutto il territorio nazionale.
Chi si sente in grado di portare con serietà questo importante incarico fino alla fine senza cedimenti è pregato di comunicarlo attraverso la compilazione del modulo di adesione.
I primi nomi sono già pubblicati su questo sito e rappresenteranno un riferimento locale per organizzare la partenza.
Aderisci o mettiti in contatto con uno di loro ....Visita la pagina dedicata al comitato organizzativo...cartelli e striscioni...
Ore 10 tutti a Roma in Piazza Montecitorio davanti all'obelisco.
L'autorizzazione da parte della questura di Roma è stata concessa per quattro ore, dalle 10 alle 14,00.
Per partecipare alla manifestazione mettevi in contatto con il responsabile di zona (e inviatemi una email per ragioni organizzative) e se non vi sono incarichi proponetevi come punto di riferimento per organizzare la spedizione romana.
regole per la proclamazione dello sciopero.
Per poter proclamare uno sciopero occorre procedere per legge ad un tentativo di conciliazione presso il Ministero del Lavoro delle parti (ministero giustizia/sindacati che proclamano lo sciopero).
Il tentativo di conciliazione avviene entro cinque giorni - lavorativi -dalla comunicazione del sindacato.
Se il tentativo fallisce,entro un termine non inferiore a 10 giorni rispetto alla data in cui si è deciso di effettuare lo sciopero si può fissare la data.
Per quanto ci riguarda:
1. il nove agosto c'è stato il tentativo di conciliazione (fallito)
2. il 3 settembre è stato proclamato lo sciopero per il 29 settembre 2004.
3. Per la protesta davanti al parlamento è stata chiesta e ottenuta dalla questura di Roma l'autorizzazione.
Richiesta FLP di attivare le procedure di conciliazione diretta al ministero del Lavoro.
"Tentativo di Conciliazione" Convocazione per il nove agosto 04 al Ministero del Lavoro - Roma
22 settembre 2004
Matteo > Galatina
Caro Angelo, volevo comunicare a Te e a tutti i miei amici colleghi che il 21 settembre ho inviato una e-mail all'onorevole salentino Antonio Rotundo (DS)illustrando il nostro problema e chiedendogli di unirsi al nostro grido di rabbia del 29. Dopo poche ore, lo stesso Onorevole mi ha telefono personalmente per dirmi: "Non ero a conoscenza del problema. Mi informerò al più presto della questione ed il 29 settembre verrò a trovarvi in Piazza Colonna".
Ps= In questo momento così delicato invito tutti a pensare con la propria testa e a credere in questa manifestazione. Un giorno ai nostri figli potremo dire di aver lottato per il rispetto dei nostri diritti. Non dobbiamo sentirci vittime inerti di un sistema antidemocratico. Avranno tutto, ma mai la nostra dignità! Forza Ragazzi! Ci vediamo a Roma!
Bravo Matteo, è questa l'arma vincente...la consapevolezza di avere gli strumenti giusti per vincere: la giustizia dalla nostra parte ...la vergogna dalla loro!Ragazzi, seguite l'esempio di Matteo, tutti insieme "costringiamo" tutti i politici che conosciamo o sono avvicinabili per farli scendere in piazza in mezzo a noi.
20/21 settembre 2004Mario > Bari
....Onorevole Antonio di Pietro ....clicca qui
Maria > Lecce
Caro Angelo,
come d'accordo, ti invio la memoria che abbiamo presentato all'On. Mantovano al fine di sensibilizzare le forze politiche iniziando da quelle a noi più vicine.
Noi giovani salentini ci stiamo muovendo, speriamo che lo facciano anche gli altri!!!! ciao e a presto Maria ... per la memoria clicca qui.19 settembre 2004
Sabino > Bari
Ho ripetutamente inviato lettere alla Gazzetta del Mezzogiorno e a La Repubblica esponendo la nostra situazione, ho anche allegato il materiale necessario a dimostrare quanto addotto, ma non mi hanno minimamente cacato.
Ho anche scritto recentemente a L’Espresso ma credo che cestineranno come sopra.
Chi lo avrebbe mai immaginato : un anno fa, di questi tempi, stavamo per affrontare le prove scritte, e ora che sono passati esattamente 12 mesi siamo costretti a manifestare a Roma perché il concorso lo abbiamo vinto ma non ci assumono !!!
Mi vergogno io a dirlo in giro...
Su La Repubblica del 17 settembre Castelli dice : "I fondi sono aumentati, ma per la giustizia nel 2004, dopo i tagli di luglio, non c’è più una lira".
Qualcuno dovrebbe ricordare al ministro padano che casomai avrebbe dovuto dire che "non c’è più un centesimo".
Ho tanta di quella rabbia e di quel disgusto in corpo che provo un vivo dolore fisico.
E la sinistra che fa ? Organizza improbabili festicciole in cui si parla di "belli guaglioni" e facezie simili.
Se dobbiamo vomitare andiamo a vomitare a Roma davanti al Parlamento.Sabino con la stampa non devi scoraggiarti...raramente l'invio di email danno esito positivo... occorre secondo me contattare qualche giornalista, sensibilizzarlo e consegnargli la documentazione. Con il sole24ore ho fatto così ed ha funzionato.(articolo uscirà il 29 settembre, prima non è stato possibile).
Elisabetta Durante > Napoli
Mi sapete dire con quale punteggio sono stata esclusa dalla prova orale per i distretti di Napoli/Salerno
17 settembre 2004Angelo > AUGE
Amici, scusate se il ritmo di aggiornamento del sito non è ai livelli dei mesi scorsi, ma ... l'organizzazione, le riunioni e le relazioni per la manifestazione mi impegnano....abbastanza.
ciao e..ce la faremo!!!
17/9/2004 comunicato inviato ai gruppi parlamentari.
15/16 settembre 2004
Alessandra > Torino
Caro Angelo, avevo già mandato un messaggio attraverso il forum, ma forse non è arrivato. Per il Piemonte ho visto che non c'è ancora alcun contatto, lascio la mia mail per organizzare la trasferta, si pensava al treno ICN che alle 23.30 del 28 parte da Torino e arriva a Roma per le 7 circa del mattino. Per chiunque fosse interessato la mia mail è ravinettoa@libero.it.
Ancora un immenso grazie per tutto quello che hai fatto e che continui a fare per noi!
Ci vediamo a Roma! Alessandra
Elio Guadagno > manifestazione, rivendicazione e analisi della situazione degli UNEP
Enrico > Roma
Ragazzi ottime notizie, il quotidiano "Il Tempo", con sede vicino dove manifesteremo, ha promesso di mandare un fotografo e di seguire la vicenda. So che il primo pensiero potrà essere era meglio "La Repubblica" ma se un giornale diciamo filo-governativo tratta il problema forse è anche meglio.
Poi tra il dire e il fare...
Comunque anche se non si vedrà, saremo in grado di fare delle foto stupende da soli (vale come risposta ad Angelo ad impegnarmi non solo a portare la fotocamera digitale, ma anche ad utilizzarla al meglio).Al 29, Enrico.
Angelo > AUGE
Cerco due o tre bravi fotografi per la protesta romana muniti di fotocamera digitale. grazie e ciao
Enzo > Perugia > corvasce@libero.it
Ciao Angelo, vorrei comunicare il mio indirizzo di posta elettronica a chi, di Perugia, voglia aggregarsi per andare a Roma. In macchina ho ancora tre posti liberi. Ciao
Massimo > GenovaCiao Angelo, nel confermarti la mia presenza alla manifestazione romana del 29 p.v. faccio appello a tutti i vincitori e/o idonei del distretto di Genova intenzionati a parteciparvi affinché mi contattino per andare tutti insieme a Roma. L'indirizzo e-mail a cui potete scrivermi è: massimotraverso@yahoo.it
A presto !
6/8/10 settembre 2004
Adriana
ciao angelo,volevo comunicarti che già mi sono accinta ad affiggere il volantino in alcuni uffici giudiziari anzi ti dirò di più ho fatto una sorta di volantinaggio sulle macchine di giudici,ufficiali giudiziari e avvocati.e voglio invitare a farlo tutti visto che è un diritto per ogni operatore di giustizia sapere che il nostro governo non vuole far funzionare la giustizia stessa.è azzardato,lo so,ma è bene rischiare figure di....pur di farsi sentire.inoltre sto coinvolgendo giornali locali per pubblicizzare la manifestazione....sxiamo bene!!!!insomma,caro angelo,come vedi non sei solo a combattere e mi auguro che tutti(e dico tutti)si adoperini secondo le propri possibilità.....e non mi vengano a dire tante persone di essere impegnate....qui ognuno deve combattere x se e x gli altri!!almeno una volta lasciamo gli egoismi e uniamoci!!!! a presto e buon lavoro a tutti. adriana
Ps:anche i cartelloni di protesta sono essenziali e non aspettate che siano altri a farlo....non perdiamo l'occasione di far leggere agli italiani il nostro disgusto qualora vi sia "la televisione"(sia essa nazionale che locale!!!!!)o qualora vi sia gente per strada che vuole capire cosa stia succedendo sotto il parlamento!!!
....non ho parole...e sono contento che sei come me...grazie di esistere adriana! Le battaglie si vincono con determinazione e convinzione.... Loro hanno il potere ma ... bisogna ricordargli che quel potere lo hanno ricevuto dalle tante adriane...e le stesse adriane sono in grado di metterli con il c. per terra. Continuate così ragazzi...con voi..con me.Angelo > Auge
.... in quell'oceano senza orizzonti navigavo senza speranza....continua..clicca qui
Angelo > Auge
Ragazzi/e per favore stampate e divulgate il volantino sullo sciopero e manifestazione..clicca qui
30/8/2004 >Filippo > Bari
BECCHIAMOCI QUESTO ARTICOLO… FUTURI UFFICIALI
Articolo estratto settimanale della Repubblica la scorsa settimana.
Vi offro alcuni stralci in visione!
La Repubblica titola: “così la banca MEDIOLANUM si è imbucata nelle POSTE”
- fino a ieri era solo on- line, ora ha a disposizione 14.000 uffici postali. Così cresce l’istituto di cui è socio il Premier Berlusconi.
Ennio Doris, leader della banca Mediolanum, l’ottavo uomo più ricco d’Italia.
Un colpo da maestro… da banca online ora MEDIOLANUM ha ottenuto di potersi servire della rete di sportelli più grande del Paese: LE POSTE ITALIANE.
Un contratto fatto senza troppa pubblicità (ci mancherebbe) che mette a disposizione di MEDIOLANUM – senza che la banca debba dotarsi di una costosa struttura – di 14.000 uffici (struttura pari solo a quella dei carabinieri o della Chiesa; così i clienti mediolanum potranno versare, prelevare ottenere prestiti al solo costo di una chiamata)
Banca INTESA, la più grande banca italiana, ne ha a disposizione solo 2.100……..
La DEUTSCH BANK, nel 2001, non era riuscita nell’impresa (come mai??)
Il contenuto finanziario dell’accordo è TOP SECRET (??)….. TRATTASI DI UN CONTRATTO PRIVATO….. non è importante sapere quanto mediolanum pagherà annualmente alle Poste per il servizio…. Ma è importante sapere che questo è l’ennesimo servizio che le Poste si accollano e che occuperà sportellisti crescentemente oberati.
QUESTIONE: POSTEITALIANE s.p.a. è un’azienda pubblica o privata??
(beh, se trattasi di s.p.a., è un contratto privato…. Allora è privata!!)
ERRATO, il capitale è pubblico. … ma dare in appalto 14.000 sportelli SENZA GARA è privato.
MEDIOLANUM è una banca di proprietà del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (35,5%) e sua figlia Marina è membro del Consiglio di Amministrazione!
In pratica, le Poste, controllata interamente dal ministero del Tesoro ha appaltato il suo servizio di sportelli ad una sola banca…. Il cui azionista RILEVANTE è IL PREMIER.
CONFLITTO D’INTERESSI?? I soliti comunisti !!!!!!
Ora, alla luce di questo accordo… cd. “triplice alleanza” POSTE-MEDIOLANUM-PREMIER, sembra delinearsi la vicenda dell’accordo in materia di notifica tra POSTEITALIANE s.p.a. e il Governo; accordo che comporterà certamente un aggravio di costi per le casse dello Stato, ma ha trovato il suo SINALLAGMA nell’ accordo BANCA-POSTE …proprio un COLPO DA MAESTRO… Ennio Doris!
Ed allora?? Ora dobbiamo far rientrare la spesa ed adeguarci ai parametri dettatici dall’U.E…. e dunque?? Come fare?? Tagliamo gli esuberi…. Cioè?? Gli UFFICIALI GIUDIZIARI…. Lasciamoli a casa… tanto… chi se ne frega!
TUTTI A ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
5/8/2004 Norma > Cagliari > Marcia su Roma
Ciao
Angelo e tutti! Dal momento che parteciperò alla "marcia su
Roma", mi farebbe piacere avere notizie dai vincitori e gli idonei del
distretto di Cagliari che intendono partecipare per scambiarci
informazioni ed organizzarci insieme. Mi sembra di aver percepito troppo
poco entusiasmo e sentito troppo spesso la frase “tanto non serve a niente!”
Può essere vero, ma combattere x i nostri diritti credo che sia un dovere verso
noi stessi e comunque non possiamo sempre aspettare che altri lo facciano x noi!
. Scrivete pure al mio indirizzo norma.deidda@virgilio.it.
Grazie tante!! Saluto Roberta di Cagliari, sperando che voglia contattarmi,
anche se non è certa della sua partecipazione.
4/8/2004 Francesca >L'Aquila ..marcia su Roma
Ciao
a tutti, tralasciando il mio disgusto per tutta questa faccenda (che si unisce a
quello di tutti voi), volevo invitare i concorsisti - vincitori e idonei - in
particolar modo se abruzzesi, o delle regioni limitrofe, a scrivermi a questo
indirizzo: f_lachioma@libero.it .
Potremmo cominciare ad organizzarci per la manifestazione di settembre o
semplicemente scambiarci idee e impressioni sulla triste situazione in cui ci
troviamo, nostro malgrado.
Un grazie speciale ad Angelo per il suo impegno costante al nostro fianco.
Francesca, L'Aquila (vincitrice per il distretto Milano-Brescia)
4/8/2004 Francesca >L'Aquila ..marcia su Roma
Caro Angelo, sono una vincitrice per il distretto di Milano-Brescia e ti scrivo per confermarti la mia presenza a Roma il 28 e il 29 settembre ma principalmente per esporti una mia personale opinione circa le strade da prendere per creare più attenzione possibile intorno ai problemi della categoria.
A sensibilizzare il mondo giudiziario credo che ci penserete voi UG in servizio (anche se credo che ci sia già piena consapevolezza della gravità della situazione da parte di chi ci lavora dentro tutti i giorni), ma per sensibilizzare la gente comune, invece, credo che la via migliore sia quella della televisione, che poi è il mezzo di informazione più diffuso e ascoltato. In particolare credo che dovremmo mandare una lettera a due trasmissioni ben precise: "Mi manda Raitre" e "Report".La prima, da sempre sostiene i diritti dei cittadini e denuncia i disservizi pubblici e privati (quale disservizio peggiore di quello della giustizia in Italia, grazie a chi l'amministra?). So da mia madre (che è un'assidua del programma) che già altre volte si è parlato di concorsi pubblici e credo che Marrazzo distruggerebbe facilmente anche il più scafato dei sottosegretari."Report", invece, ha già trattato il tema dei problemi della giustizia in una puntata del 2003, mi sembra, soffermandosi parecchio proprio sulle problematiche degli uffici NEP e intervistando alcuni UG di Verona.Credo che il tuo schema con il confronto tra i costi ministeriali della convenzione con le Poste e quelli di un UG di prima nomina, alla luce delle recenti decisioni di posticipare gran parte delle assunzioni di vincitori e idonei, possa essere un ottimo spunto per una loro inchiesta, tenendo conto che Berlusconi ha fatto dell'occupazione uno dei suoi cavalli di battaglia elettorale (smentendosi, come tutti i politici, alla prova dei fatti).Non dobbiamo sottovalutare che il Governo è messo maluccio in questo periodo e le elezioni nn credo siano tanto lontane, se alziamo un bel polverone li potremmo mettere alle strette.Per questo, volevo chiedere innanzi tutto il tuo parere su questa mia proposta (che credo sia stata già riportata nel forum da qualcun altro) e poi chiederti un aiuto per poter reperire dati e documenti sui due problemi principali da denunciare: blocco delle assunzioni e convenzione con le Poste.E' importante, a mio avviso, muoversi il più presto possibile, in modo da poter sperare in uno spazio prima del 28 settembre (sempre che trovino interessante questo argomento). So che le redazioni sono già al lavoro per la ripresa della programmazione a settembre (almeno per "Mi manda Raitre" ho visto anche uno spot proprio ieri) e sono raggiungibili via e-mail.Credo che sia importante un tuo appoggio, Angelo, così come quello dei sindacati di categoria (possibilmente tutti) e del comitato degli idonei.Potremmo, nel contempo, esporre di fronte a un vasto pubblico tutti i problemi di una categoria sempre più svilita da una classe politica di menefreghisti.A proposito di questo tema, ho trovato su Internet un brano su una dichiarazione di Castelli al CSM del 18 dicembre 2002:[...] Il Ministro ha anche precisato che non intende richiedere alcun investimento per un'azienda che non funziona, aggiungendo che, nonostante la drammatica carenza di personale e la legge sull’aumento dell’organico varata nel marzo 2001, non darà corso all’assunzione di altri magistrati; non saranno presi provvedimenti neppure per la copertura del ruolo degli amministrativi (13% di scopertura) e degli ufficiali giudiziari di cui, prescindendo dai vuoti di organico, v’è drammatica necessità dopo le innovazioni processuali in tema di notificazioni.E' pazzesco che proprio il Ministro della Giustizia parli della GIUSTIZIA come se si trattasse di un'attività economica e non come un diritto fondamentale... E poi a dicembre 2002 non era già uscito il bando del nostro concorso?!Resto in attesa di una tua risposta, Angelo. Ci tengo davvero alla tua opinione e credo che solo tu possa fare da trait-d'union tra noi concorsisti e gli ufficiali giudiziari in servizio (unione necessaria per organizzare una linea d'azione efficace).Infine permettimi una domanda (in verità ti avevo già mandato una messaggio nel forum su questo): è possibile che nei limiti di tempo della graduatoria (ossia entro il 2006) non vengano assunti tutti i vincitori. Qual'è la tua opinione? Che tu sappia ci sono precedenti simili in altri concorsi pubblici?Un grazie di cuore, Francesca ( L'Aquila )Francesca sei un tesoro..piena di voglia di lottare. Il ministro Castelli ha anche in altre occasioni dichiarato l'esatto contrario di quello che leggo nel tuo articolo. A parte questo, credo che dici bene nel sensibilizzare la televisione, la stampa. Su report ho qualche riserva perchè nel documentario del febbraio scorso sugli unep e le notificazioni se ricordi bene al termine del servizio sulla giustizia piazzarono un documentario sui fuoristrada. Credo che quello spazio era riservato ad una intervista che mi fecero nel novembre in cui denunciavo la questione della convenzione ed il tasso usuraio del 180% annuo che lo Stato paga alle poste.Purtroppo non sono riuscito a vedermi in TV!La mia necessità ora è l'organizzazione della manifestazione..e creare un comitato d'azione e organizzativo entro agosto! da solo scoppio! ringrazio sin d'ora tutti coloro che hanno già dato la disponibilità (colleghi, vincitori e idonei) ma scrivete presto perchè devo coprire tutto il territorio nazionale.Precedenti o no, per le assunzioni, se non denunciamo questa vergogna la vedo nera per tutti, compresi i 154 che andranno a tappare i buchi in uffici nep al collasso! ad ogni modo aspettiamo dopo il 9/8 in cui incontrerò l'amministrazione per il tentativo di conciliazione..dovranno pur dire qualcosa!4/8/04 Roberta > Cagliariciao angelo ,sono roberta ti scrivo da Cagliari , ci siamo sentiti in occasione del concorso , ho seguito il tuo forum e le notaizie pubblicate sul tuo sito .
devo dire che in primo luogo ammiro la tua forza , la tua tenacia , diventa sempre più raro trovare persone che credono in un idea e perseguono un ideale di giustizia nonostante tutto e superando i piccoli compromessi e i ricatti che si subiscono ogni giorno.
credo di essere una delle vincitrici del concorso di UG , sono arivata 15 nella graduatoria di Cagliari , ( posti 22 ) anche se a questo punto non si sa più nulla poichè come al solito i conti pubblici vanno male e chissa perchè i soldi per le assunzioni son spariti .
a proprosito del problema delle notifiche a mezzo posta ritengo che sicuramente l'aggravio di costo unitamente ad un servizio assolutamente non specifico nè qulificato mortifichi la serietà del sistema depauperando un patrimonio di conoscenze e professionalità che andrebbe invece salvaguardato , ma questo a livello teorico , purtroppo non facendo ancora parte del sistema che vedo soltanto descritto non posso esprimere un giudizio puntuale e ponderato per cui preferisco non aggiungere altro .
per quanto riguarda la manifestazione è un'iniziativa importante e vorrei esserci , dico vorrei in quanto non posso decidere autonomamente considerato che lavoro in un'azienda privata come dipendente e sono obbligata a concordare le mie assenze con loro .
ad ogni modo se non mi faranno ostacoli ci sarò , mi farà piacere conoscerti in quella circostanza anche se spero un giorno di poterti contattare da collega junior !
un caro saluto e tieni duro come sempre !4/8/2004 Benedetta
carissimo Angelo, sono sconvolta per quanto sta succedendo.
Volevo ringraziarti per tutto quanto stai facendo per noi.
Mi sento un verme: purtroppo non posso venire a Roma. Avevo già guardato tutte le possibilità per partire in aereo o treno ma ho un bambino piccolo. Anche facendo carte false non saprei proprio a chi lasciarlo perchè vivo a Brescia, dove non risiedono i miei genitori e gli amici sono occupati.
Ho studiato varie soluzioni ma senza esito positivo.
So di essere una crumirona ma, anche se portassi con me il piccolo...sai anche tu che certi bimbi sono difficilmente gestibili.
Ho provveduto ad inoltrare questa mail ai miei futuri colleghi (si spera), offrendomi anche di contribuire alle loro spese di viaggio.
Mi dispiace tanto e per il mio carattere, provo veramente vergogna nel delegare ad altri la soluzione dei mie problemi.
Ciao, Benedetta
..se a qualcuno interessa, da bergamo ci sono i voli della Ryanair per roma a 19,90 euro a tratta. Si può partire (se proprio uno non potesse il giorno prima), la mattina del 29, alle ore 6.00
30/7/2004 Valeria > La Spezia
Ciao
a tutti, mi unisco al coro delle indignate/ti, prima solo 102, ora 154, siamo
forse in sala Bingo?
Non continuo nel discorso, non serve a molto parlare e lamentarsi; sono
d'accordo nel fare una manifestazione IMPONENTE ed importante, dove ribadire le
nostre rivendicazioni in merito all'assunzione e rendere noto lo scandalo della
convenzione con le poste.
La riuscita o meno, parlo di numeri, della "marcia su Roma" dipende
non solo da noi vincitori/idonei, ma anche dagli u.g in servizio; noi non ci
dobbiamo tirare indietro, ma neppure loro, nessuno di noi può dire: "tanto
ci vanno gli altri, abito troppo lontano, cosa vado a fare..."
Chiara è l'intenzione di cancellare la figura dell'u.g; sono d'accordo con le
considerazioni di Angelo nella lettera che hai inviato, credo a moltissimi di
noi (30 giugno). Penso che ognuno deve collaborare, la manifestazione- sciopero
sono forme democratiche con cui possiamo far sapere a tutti la nostra
indignazione. Altrimenti si rischiano in futuro frasi del tipo:"se fossi
andata/o a Roma ecc"; se la marcia andrà male ci rimane la consolazione di
averci VERAMENTE PROVATO, non abbiamo nulla da perdere.
Il tempo c'è per organizzarci, occorre pensare ad ogni cosa, ognuno di noi, a
tempo debito, può contattare il quotidiano della propria città per chiedere di
dare risalto alla nostra inziativa, al suo contenuto. Occorre fare le cose in
modo molto corretto, non tralasciando nulla, sappiamo tutti che il governo
tenderà a minimizzare la manifestazione, basti ricordare gli scioperi avvenuti
anni fa e la guerra di cifre in merito al numero dei partecipanti. Ci potremmo
mettere d'accordo per regione, magari incontrarci in un un luogo, parlare, se
siamo in tanti contattare dei pulman per raggiungere la capitale; soprattutto
cercare di portare a Roma più persone possibili. Le mie sono solo idee,
suscettibili di modificazioni e/o cancellazioni.
Soprattutto non lasciamo che questi due mesi circa che ci separino dalla
"marcia su Roma" ci inducano ad un ripensamento, a dimenticarci dei
problemi della categoria; credo che il governo voglia ciò: convenzione con le
poste e 102 o 154 u.g sono notizie date in estate........ quando notoriamente si
tende a "staccare la spina", a pensare alle ferie, ai viaggi ecc.
Per chiudere questa mail, condivido la risposta di Angelo (io per natura non mi
arrendo mai anche a rischio di bruciarmi..come dici tu) al suo collega che gli
diceva che se la manifestazione si rivelasse un fiasco lui sarebbe bruciato.
26 luglio 2004 Angelo > Auge
ragazze/i in molti avete capito che la tolleranza, l'ansia, l'attesa è giunta al limite.. la marcia su Roma deve passare alla storia..la "nostra storia" di gente incazzata di un sistema fatto di colori e mai di calore ..dobbiamo essere in 1000..in una notte di fine settembre per esplodere il mattino del 29 settembre in una protesta che deve mettere a NUDO la loro vergogna.
Ho già iniziato ad avviare tutta una serie di autorizzazioni...iniziate a mobilitare tutti...NON POSSIAMO FALLIRE...vi devono assumere tutti entro l'anno!
25 luglio 2004 Angelo > AUGE
...Preparate TUTTI un vestito nero..per un giorno di lutto..è morta la democrazia! Vi guiderò a Roma..solo se sarete uniti...e determinati!
Per i 102 nuovi assunti..la rabbia di entrare a tappare (sfruttamento) i buchi di uffici al collasso in attesa...dello spoglio delle funzioni.....per gli altri vincitori la certezza sull'incertezza di nuove assunzioni...per gli idonei..la rabbia di vedere uno Stato che predilige spendere milioni di euro a favore di privati e non investe con molto molto meno a ristrutturare un servizio pubblico con nuove assunzioni...per tutti gli ufficiali giudiziari in servizio che non vogliono essere .... una specie in estinzione.
24 luglio 2004 Angelo > AUGE
Una notizia che ..mai..avrei voluto comunicare su questo sito...tante speranze..tante sofferenze..attese e alla fine arriva ..l'assurdità ... il consiglio dei ministri ha autorizzato per l'anno 2004 l'assunzione di soli 102 nuovi ufficiali giudiziari. I successivi vincitori e gli idonei negli anni 2005 e 2006 ed entro il termine di validità della graduatoria...(notizia da fonte attendibile).
Mi dispiace ragazze/i ... sono con voi ..siamo alla follia.....Non possiamo TACERE!
Se ve la sentite andiamo tutti a Roma ...organizziamo una manifestazione e altre forme di lotta ...vincitori e idonei tutti uniti... contro questa vergogna... non è un caso se questa notizia sia uscita ..in estate e dopo ...la convenzione con le poste.... sono disgustato!
Recapitiamo "a MANI PROPRIE" a Roma tutte le nostre emozioni, passioni e rabbia con ...saltelli castelli...e cavalieri.
Per ovvie ragioni organizzative è fondamentale contarci prima del 28 settembre.
La prenotazione prevede anche l'iscrizione facoltativa all'AUGE. Ci tengo a precisare che non bisogna pagare nessuna quota, né vi sono obblighi o doveri da parte vostra o mia. La disdetta diventa automatica al termine della manifestazione o, se la lotta continua, fino a quando non avremo alzato le braccia in segno di ...VITTORIA!
L'A.U.G.E. non è un sindacato è solo un movimento di idee, di progetti, di iniziative, mentre in questo caso rappresenta la bandiera europea che unisce tutti gli ufficiali giudiziari di qualsiasi sigla o associazione....mentre per vincitori e gli idonei è solo una delega per rappresentarvi.
Mi sono rivolto alla FLP perché ne faccio parte e perché solo un sindacato con rappresentatività può proclamare uno sciopero. Quindi chi è iscritto ad altri sindacati e sostiene (come ho sentito dire) che questa manifestazione possa avvantaggiare/svantaggiare qualche sigla in occasione delle elezioni delle RSU se ne può stare a casa, se invece credi che il solo protagonista che deve emergere in questa manifestazione è l'ufficiale giudiziario, ti prego vivamente di compilare il modulo che segue perché ho bisogno di te!
Ho letto ...mi prenoto!
Attenzione: a causa di temporanei problemi sul server, il modulo potrebbe non funzionare. Assicuratevi che quando cliccate su invia si apra la pagina " Form Confirmation". Se non compare, in questo caso inviare i dati richiesti con la relativa comunicazione con un clic qui.
Torna a:
Pagina dedicate alle poste italiane .. e alla vergogna ministeriale
Forum saranno ufficiali Giudiziari
Webmaster: Arcangelo D'Aurora (angelo) ufficiale giudiziario dirigente UNEP di Cesena (FC) - © Tutti i diritti riservati. La riproduzione del materiale pubblicato è vietata se non è citata la fonte. Ogni contravvenzione sarà perseguita a norma di legge. |