5 settembre 2004 > Fabio Napoli

Tutto ciò è di una tristezza sconcertante non siamo ancora ufficiali giudiziari e già veniamo trattati come una categoria da decimare, imbavagliare, se non peggio, soppiantare del tutto.

Mi chiedo se questo è solo allarmismo o triste realtà, cio che sento è tanta rabbia e delusione, prima come essere umano e poi come professionista. Poi ci si mettono anche "alcuni Avvocati Milanesi" che invece di protestare al nostro fianco al fine di ottenere subito nuove assunzioni si dichiarano "ostaggi degli Ufficiali Giudiziari".......che vergogna (Leggete per credere: http://www.avvocatinteam.it/index.phtml?screen=fullstory&nid=110&dep=news

Come se la colpa dello stallo dei procedimenti civili sia da attribuire ai singoli Ufficiali Giudiziari e non ad un Ministero o meglio ad un Governo che non sà fare, non ha mai saputo fare, e mai saprà fare il suo lavoro. Siamo noi gli ostaggi, noi quelli mandati dallo sfasciacarrozze senza colpa. Ci hanno tirato addosso tutto e tutti, hanno fatto in modo che anche nella  stessa categoria si creassero fazioni e barricate.E poi? La convenzione con le Peste! Ho conosciuto persone che hanno rischiato di perdere un posto di lavoro in quanto le POSTE ITALIANE S. p. A. non  hanno recapitato in tempo il telegramma di avviso della presa di servizio....è questa la società che dovrà accollarsi l'onere delle notifiche???!!!!Avvocati d'Italia CAMBIATE LAVORO prima che tutto ciò accada, ve lo dice un vostro collega! E bene si, sono un giovane avvocato Napoletano e non mi sono mai permesso di puntare il dito sugli Ufficiali Giudiziari con cui mi trovo a contatto tutti i giorni per una Notifica andata male.


Vogliamo dirla tutta? Cari colleghi Avvocati quanto tempo aspettate in media per ottenere copia esecutiva di una sentenza? io personalmente anche più di un anno.

E' colpa forse degli UNEP? Non penso.

Quando entrate in aula pensate di essere in Tribunale o al mercato del Pesce. La seconda che ho detto.

E' forse colpa degli UNEP? Neanche. In media quanto dura una causa civile? un anno?

Ogni rinvio forse, compresi quelli di ufficio!

E' forse colpa degli UNEP? Ancora no! e potrei continuare all'infinito per denunciare le miriadi di disfunzioni del sistema giustizia, ma mi fermo qui speranzoso di aver reso l'idea!!!?  Allora perchè colpire una singola categoria quando è tutto il sistema che si sta sfasciando?

Cerchiamo di rimanere uniti UG, Avvocati, Cancellieri, Magistrati ecc. per protestare contro questo Governo che fa di tutto per screditare la GIUSTIZIA ITALIANA mettendola nel caos più totale, e noi?

Stiamo cadendo nel tranello come degli sprovveduti! L'unione fa la forza, è banale si, ma ha sempre funzionato! Lottare ..... lottare....lottare....... Saluti a tutti ed in particolare a te Angelo che ci dai la possibilità di esprimere liberamente le nostre opinioni.   


Lettere Aperte

>Forum Saranno Ufficiali Giudiziari