UFFICIALI GIUDIZIARI

29 settembre 2004 ore 10.00  

Vieni in Piazza Montecitorio con noi

Per difendere la nostra/tua

-         Dignità e orgoglio

-         Professionalità

-         L’esistenza dell’Ufficiale Giudiziario

 

Per Sfidare a testa alta:

-         l’arroganza politica/istituzionale/ministeriale

-         Non siamo secondi a nessuno…siamo ufficiali giudiziari italiani! Non ingegneri!

 

Tutto questo perché:

Siamo stanchi di subire…..BASTA!

 

Per una volta …facciamo sentire la nostra “assenza” negli uffici…


Ok collega, non venire! ..e conosco le tue motivazioni.

1.      ..me lo ha detto il mio sindacato…e per me la voce di chi mi gestisce degnamente… è una fede…

2.      mi hanno informato che la convenzione porterà all’esubero e poi alla mobilità…sono contento! Finalmente anche per noi ufficiali giudiziari suonerà la campanella di uscita

3.      Le poste grazie alla convenzione monopolizzeranno l’istituto della notifica… è ora che siano i postini a prendere il nostro posto.

4.      la convenzione prevede dei presidi U.N.E.P. presso le poste: sono FELICE di trasferirmi presso i loro uffici, sicuramente avrò una scrivania con cassettiera!

5.      Se la protesta porterà dei vantaggi a beneficiare non saranno solo gli scioperanti, ma tutta la categoria e quindi anche i “non scioperanti”

6.      Se la protesta sarà un fallimento  voi avrete perso un giorno di stipendio, i non scioperanti, no!

7.      Sono un Ufficiale Giudiziario C1, la notifica non mi tocca e attendo con impazienza che approvino la mini riforma del codice di procedura civile…per ultimare l’opera di trasferimento delle nostre funzioni a IVG, notai e…commercialisti!

8.      Non me ne frega niente … tanto abbiamo sempre abbassato la testa a tutto..e non ho la forza di sollevare il capo!

9.      Sono fiducioso che tutto questa preoccupazione non c’è … anche se non ho sentito il bisogno di chiamare il collega Angelo…347/2358950 ma..solo per sentito dire.

10.  ora mi preoccupa l’interfungibilità … il resto non conta.


 Non avere paura collega… non sentiremo la tua assenza se è così che la pensi! Noi saremo in piazza anche senza di te e lotteremo anche per te! Noi non abbassiamo la testa e stai tranquillo che comunque vada … NOI LA NOSTRA PARTE PER SALVARE QUESTA CATEGORIA LA FAREMO con DIGNITA’! Grazie lo stesso…