LETTERE APERTE E COMUNICATI 

 

26 aprile 2004 - Maurizio Testa. UG C1 UNEP Terracina.

Offerta Reale: quando L'U.G. è sia Statale che soggetto privato

messaggio:

Con poche chiacchiere e "molti" fatti un nostro collega si è adoperato al fine di rendere l'attività di ufficiale giudiziario sia pubblica che privata!
Come? Senza naturalmente cercare nel torbido ma,
guarda un po, trovando il tutto nella legislazione vigente da "SEMPRE".
Il collega Vincenzo Castellano dell'U.N.E.P. di Vasto, nella settimana U.S. durante il corso di riqualificazione C2 effettuato a Roma, ha spiegato come Egli, previa sentenza emessa dal  collegio di Giudici del medesimo Tribunale, applichi da circa un anno gli onorari del Notaio relativamente all'offerta reale.
Di là dallo spiegare nel dettaglio il come sia possibile ciò, è da apprezzare l'applicazione, la perspicacia, le intuizioni con cui il collega Vincenzo si è adoperato per ottenere una vera riqualificazione ed una maggiore professionalità di tutti (dico TUTTI) gli ufficiali giudiziari.
Chi ha seguito i corsi di riqualificazione C2 in Roma ha senz'altro in mente la lezione sui delfini tenuta dall'ottimo Prof. Mario Ambrogi (si, proprio quello dei puffi, di Biancaneve e dei Power Rangers) in cui non appena si colora un delfino di rosso, ahinoi, sarà proprio quello il mammifero sbranato dai pescecani!!!
Caro Vincenzo anche se Tu hai i capelli rossi, complimenti, va avanti così che io senz'altro non ti sbranerò.
Un caloroso buon lavoro a tutti


Maurizio Testa. 


LETTERE APERTE E COMUNICATI