17 giugno 2003 - Informativa concorso UG : la seconda prova
3 luglio 2003 Le risposte alle domande ed il tema del 19/6/03
Non vi impressionate...avete dieci giorni di tempo per esaminare attentamente le domande ed il tema.
Devo ringraziare di cuore molti di voi che con messaggi di "quasi amore" hanno voltuto manifestare nei confronti della mia persona riconoscenza e gratitudine .... ma volevo solo dirvi che tutto nella vita ha un suo ritorno.... il mio è ovviamente .....(ci penso e poi ve lo dico).
Non fatene una questione di vita, nè un tentativo tanto per sperimentare, ma una esperienza di vita per valutare la vostra "serietà" interiore e di confronto con voi stessi.
Chiudetevi pure nella vostra stanza, ma non staccatevi dalla realtà che vi circonda...un ti amo a chi vi sta vicino..una carezza a chi vi ama...non trascurate la voglia il desiderio di fare l'amore..perché è importante, si la concentrazione..ma il sapore della vita non dipenderà tutto da questo risultato. Quando la mente non recepisce, ma è sovraccarica di concetti nuovi e, purtroppo noiosi,non fatevi prendere dallo sconforto,.. sdraiatevi.. chiudete gli occhi...assaporate la vita...o ascoltate una canzone.
Non è tempo perso.... sono momenti di vita irrinunciabili che vi aiuteranno a studiare con un sorriso, ...e trovare la concentrazione assoluta.
...sento la vocina di sarina che dice che lei non ha nessuno...
per chi non ha nessuno...il sapore della vita è anche una carezza della natura...
Questo è un concorso difficile perché le materie son tante, e non è vero che coloro che sono laureati in giurisprudenza sono vantaggiati rispetto agli altri perché è solo una questione di metodo di studio e di testa.
Il tempo non è molto se considerate che in mezzo c'è...il mare, ma è tanto se ci credete con il cuore e fate come vi dico.
Non
fate, come ad esempio, Maria, che si è rinchiusa per studiare 24 ore su 24
ore fino a settembre... Maria in questo modo l'unico esame che riuscirai a
sostenere è quello psichiatrico.