QUALCHE MESSAGGIO SULLA NOMINA Dell'Ufficiale Giudiziario CORRADO MACCHIA IN COMMISSIONE.


ALDO PETRELLI  - Lecce-- "Uniti e propositivi oggi...staremo meglio domani"

FRANCESCA BIBBO' Chieti "Congratulazioni  UIUG"

SARDANO PIETRO -Monopoli " Condivido proposta"


ALDO PETRELLI - "Uniti e propositivi oggi...staremo meglio domani"

Caro arcangelo ho trasmesso la tua comunicazione-proposta a tutti i colleghi di cui conosco la e-mail, unitamente alla presente nota
 
"Con piacere trasmetto quanto ricevuto dall'amico Angelo D' Aurora.
Al di là delle singole simpatie ed appartenenze, non si può non concordare con quanto dichiarato nell'invito a collaborare.
Questa possibilità di dialogo e confronto offerta dall' UIUG è inporatnte; sarebbe auspicabile che l'iniziativa fosse ripresa a tappeto dalle sigle sindacali, magari con interpelli e gruppi di studio locali: è fondamentale che la base recepisca l'urgenza del momento e dia quel contributo per ipotecare un futuro migliore.
....Se qualcuno, alla lettura della " bella notizia" relativa alla nomina di un collega nella commissione....riforma del processo Civile,  può aver pensato che.... la dichiarata "appartenenza" del collega Corrado Macchia, poteva  non essere garanzia di effettiva ed inparziale tutela degli interessi dell'intera categoria, ha trovato un'adeguata e pronta risposta in questo libero invito alla collaborazione di tutti.
Chiunque di noi, investito di un compito tanto importante, sentirebbe addosso "il fiato" dei colleghi, e non potrebbe (anche per l'onestà mentale e professionale che tutti attribuiscono al collega, e che deve contraddistinguere ciascuno di noi) fare gli interessi di questa o di quella fazione: la voce di chi è stato chiamato a "far rivivere" la figura e la funzione dell' Ufficiale Giudiziario nel Codice Civile, deve essere e sarà quella dell'intera categoria.
Certo, chi non parla ora, e non dice la sua, poi non potrà dirsi e sentirsi artefice.
Oggi dobbiamo essere capaci di meritare l'attenzione avuta dal Ministro nei confronti della categoria: a quest' attestato di stima e di fiducia, si risponde solo con un'atteggiamento di collaborazione propositiva che testimoni la nostra professionalità e specifica competenza.
 
Saluti.  Aldo Petrelli - unep Lecce.                                        

Cari amici e colleghi,
ho provveduto ad informare anche i nostri soci di sostegno (gli Avvocati del foro di Chieti che hanno aderito all'UIUG) che Corrado MACCHIA fa parte della commissione studio per il rinnovo del codice di procedura civile.
Mi congratulo con tutti per il risultato raggiunto.
Un caro saluto.
Francesca Bibbò - Chieti

Caro Angelo,ho provveduto a pubblicare il tuo precedente comunicato sul sito www.ugmonopoli.it e, quanto prima, pubblicherò l’appello da te rivolto a tutti i Colleghi e che mi sento di condividere incondizionatamente.

Da parte mia, sia come organo sindacale ( a Grottaferrata fu da me fortemente evidenziata l’esigenza della presenza di un Ufficiale Giudiziario nella Commissione di riforma del codice di procedura civile e recepito nel documento conclusivo) sia quale collega titolare di un sito dedicato alla Categoria, (e che si onora della qualificata collaborazione intellettuale della locale Classe Forense) sto lavorando per elaborare ogni utile contributo in merito all’incarico affidato in Commissione al collega Corrado Macchia, per cui sto cercando di organizzare , con la collaborazione dell’Associazione Avvocati, un convegno con Avvocati, Magistrati ed ovviamente Ufficiali Giudiziari anche sul tema che ci interessa e, comunque, in caso negativo, ogni ulteriore utile attività nel senso desiderato.

Spero di essere in grado di fornirti buone notizie il più presto possibile e soprattutto validi risultati.

A presto. Piero.


torna alla pagina commissione riforma processo civile