Dopo la presentazione  le ultime notizie del comitato


ANNA E RENATO - COMITATO IDONEI.

aprile 2004  Presentazione

Continuano ad arrivare adesioni al costituendo comitato degli idonei al concorso, ma siamo sempre pochissimi.

Ringrazio chi si è fatto vivo:

afrezza - alcef - Antonella - sergio - Stefania - Francesco - gisella - Giuliana - Isabella - ludl - Melisenda - miano - pangema - PIERMIR - Rosario - titti.

Come vedete siamo pochissimi.

Dobbiamo cercare di organizzarci meglio, ribadisco (ad onta di dubbi vari)che non c'è altro interesse che non sia quello dell'assunzione di tutti gli idonei.

 Cerchiamo di fare IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:

1. per ora non ci sono notizie ufficiali di rilievo, circa l'eventuale assunzione degli idonei non vincitori;

 2. Le prospettive potrebbero essere discrete ma, vista la politica di "tagli alle spese" adottata dal Governo, bisogna stare all'erta e cercare di muoversi.

 SCOPO DEL COMITATO:

E' quello di cercare di premere sulle scelte politiche del Governo attuale ribadendo la necessità dell'assunzione di tutti gli idonei (viste le gravi carenze di organico degli UNEP) - in questo, Angelo D'Aurora potrebbe aiutarci parecchio operando all'interno della struttura degli Uffici UNEP.

 IN SOSTANZA:

Occorre muoversi cercando di far capire a politici e sindacati (non importa il colore politico) che la completa copertura degli organici è necessaria al fine di evitare gravi disagi al pianeta Giustizia.

 

Questo è necessario spiegarlo in modo chiaro e perentorio, poiché chi non è un addetto ai lavori potrebbe sconoscere il problema (per fare un esempio a Napoli - ma non solo, cito solo il caso più grave-, molti processi vengono rinviati in continuazione perché il personale UNEP è fortemente insufficiente).Un abbraccio, Anna e Renato. 


COMITATO IDONEI - 07/09/2004
E' con grande rammarico che comunico che a causa di improcastinabili impegni familiari, non potrò più occuparmi del comitato a tempo pieno e quindi non potrò più coordinarlo.
Comunque, scusandomi per l'eventuale ritardo nelle risposte, sono a disposizione di chi avesse bisogno di una mano (non piu' a tempo pieno, purtroppo).Comunque penso che non mancherà il solido aiuto di Angelo.Un abbraccio, Renato.

30 agosto 2004

RENATO-COMITATO IDONEI

Lungi da me ogni tentativo di polemica, provo a spiegare le ragioni per cui ritengo inopportuno un coinvolgimento del Comitato alla "manifestazione":

 1.Partiamo dal presupposto che il Ministero non è obbligato ad assumere gli idonei (semmai, solo i vincitori), come del resto non lo sarà neanche in futuro;

 2.  Non vedo come una manifestazione possa costringere il Ministero ad assumere, poiché gli idonei (in quanto non lavoratori) non hanno nessuno strumento sindacale utilizzabile a tal fine;

 3. Se non c’è un reale interesse politico, dubito che si possa arrivare all’assunzione degli idonei.

 Riepilogando: Se noi non stimoliamo un reale interesse politico in modo intelligente e pacifico, dubito fortemente che qualcuno possa essere convinto con un’azione di forza, e non scordiamolo mai: “NESSUNO E’ OBBLIGATO AD ASSUMERE GLI IDONEI, NE’ LO E’ STATO MAI”, anche se in passato nel Ministero della Giustizia gli idonei sono sempre stati assunti (stante la perenne carenza di personale), si rischierebbe soltanto di urtare “sensibilità varie”.

Circa la Convenzione con le Poste SPA, ricordo che essa fa parte di un piano del 2001vedasi il punto 63 del PEA (Programma Esecutivo d'Azione) del Dipartimento dell'Organizzazione Giudiziaria (Ved. http://www.giustizia.it/ministro/uffstampa/indice.htm ed in particolare http://www.giustizia.it/ministro/uffstampa/pdf/pea_dog_04.doc), e difficilmente una “semplice” manifestazione potrà farla revocare, semmai gli Ufficiali Giudiziari (non gli idonei né i vincitori, con quali strumenti? Che tipo di sciopero? E, soprattutto, a che scopo? “costringere qualcuno a fare qualche cosa che non è assolutamente tenuto a fare?”) potranno ottenere una modifica della convenzione.

In conclusione, ritengo che un’azione debba essere necessariamente intrapresa ma solo da chi Ufficiale Giudiziario lo è già.Angelo, spero di non venire frainteso, un abbraccio Renato

 

24 luglio 2004

Renato > Comitato degli idonei

Notizie ufficiali non ce ne sono, questo continuare a tenerci sulle corde ci sta logorando.
Si parla di tutto e circolano le notizie piu' disparate,  (per ultimo, una "probabile?" assunzione di soli 102 vincitori entro il 2004 ed il resto, compresi gli idonei?, nel 2005 - non chiedetemi i particolari non vi saprei rispondere...si tratta di semplici voci e poi avrei serie difficoltà a capirne le logiche).
Per ora cerchiamo di ritemprarci partendo per le vacanze, ne riparleremo dopo ferragosto, ma ho la seria impressione che dovremo lavorarci molto sopra e servirà l'aiuto di tutti, nessuno escluso.
Intanto vi auguro delle buone vacanze, ci rivedremo presto.
Un abbraccio, Renato ed Anna.

 

COMITATO IDONEI - 16/07/2004 - 

DALLE E-MAIL CHE MI ARRIVANO VEDO CHE CONTINUANO A GIRARE VOCI INCONTROLLATE.RIPETO, PER ADESSO NESSUNA NOTIZIA DI RILIEVO, ABBIAMO CONTATTATO DUE SOTTOSEGRETARI (DI VALENTINO GIA' SAPETE, PER L'ALTRO VI DARO' NOTIZIE PIU' PRECISE QUANTO PRIMA, ASPETTO IL VIA LIBERA DAI RAGAZZI DI REGGIO CALABRIA).NON CI SONO PRECISE OPPOSIZIONI CIRCA L'ASSUNZIONE COME CANCELLIERI (UNO DEI DUE SI E' ESPRESSO FAVOREVOLMENTE, L'ALTRO AVREBBE DEI DUBBI).Comunque, non penso che sia il caso di abbandonare nessuna delle due strade, noi stiamo solo fornendo delle possibilità; è chiaro, poi, che la scelta delle "modalità di soluzione della questione" spetta comunque al Governo, ed in entrambi i casi a noi sta bene.
Un abbraccio, Renato ed Anna

5 luglio 2004 - lettera diretta al ministro e sottosegretari del ministero della giustizia per assunzione degli idonei al concorso di UG.

24/6/2004 Comitato degli idonei

Per chi ne abbia bisogno, pubblico alcuni dati relativi al concorso.

443 vincitori  del Concorso e 832 idonei non vincitori, per un totale di 1275.
I posti previsti in pianta organica (DPCM 10/12/02) sono 2289 a fronte di 1468 Ufficiali Giudiziari C1 attualmente in servizio, per un totale di 821 Posti vacanti.
Quindi, rimarrebbero 454 idonei.
Come comunicato dal Ministero Giustizia, in data 26/05/2004, risulta che su 7468 posti previsti in pianta organica dei Cancellieri C1 ne sono effettivamente presenti 6854, e di conseguenza risultano esserci 614 posti vacanti.
Di conseguenza, in forza a quanto previsto dall’art. 9 della L. n. 3/2003 (*), tutti i rimanenti idonei potrebbero essere assunti nell’ambito del Ministero della Giustizia come Cancellieri C1, considerata l’analogia esistente tra le due figure professionali, i titoli di studio richiesti e le materie di esame richieste.
[(*) Art. 9 della L. n. 3/2003 Utilizzazione degli idonei di concorsi pubblici
1. A decorrere dal 2003, fermo restando quanto previsto dall'articolo 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni, in materia di programmazione delle assunzioni, con regolamento emanato ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400, su proposta del Ministro per la funzione pubblica, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sono stabiliti le modalità e i criteri con i quali le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, e gli enti pubblici non economici possono ricoprire i posti disponibili, nei limiti della propria dotazione organica, utilizzando gli idonei delle graduatorie di pubblici concorsi approvate da altre amministrazioni del medesimo comparto di contrattazione.]

Inoltre, poichè mi sono pervenute alcune e-mail in cui si chiedevano notizie circa l'eventualità di una graduatoria in ambito nazionale, preciso che non vi è nessuna notizia ufficiale fino ad ora, il Ministero l'ha smentita.

13/6/2004 Comitato degli idonei

Volevo comunicarvi che sarò assente fino al 21 giugno, quindi eventuali ritardi nelle risposte saranno dovute a questo fattore, MA CONTINUATE A FARMI PERVENIRE I DATI.

Come bilancio, possiamo dire che una prima risposta positiva del Ministero l'abbiamo già avuta, adesso dovremmo cercare di smuovere la presidenza del Consiglio per l'approvazione della richiesta di cui parla l'On. Valentino. A presto, Renato

P.S. "ottimismo ma piedi per terra".

10/6/2004 Comitato degli idonei

Cari amici, vi invio la risposta, appena pervenutami, del sottosegretario alla Giustizia On. Valentino.Un abbraccio, Renato ... la lettera di Valentino

9 giugno 2004 Giuliana

Ringrazio Giuliana, ma penso di non fare niente di piu' di quello che chiunque altro nella stessa situazione farebbe (e forse non merito i suoi ringraziamenti).
Cerco solo di trovare qualcuno disposto ad aiutarci e, devo dire, che ne sto trovando diversi (e non solo io, anche altri aderenti ed Angelo D'aurora che col suo sito ha permesso al comitato di esistere).
Chiaramente non mi stancherò mai di ribadire "DI RIMANERE COI PIEDI PER TERRA!!!". Finora abbiamo compiuto solo dei piccoli passi, ma i riscontri ancora li dobbiamo avere.
Detto questo, rimaniamo ottimisti ma aspettiamo i risultati.
Renato ed Anna

4 giugno 2004 Giuliana

Non ho prole per il grande impegno che Renato sta portando avanti…complimenti di vero cuore RenatoJ Volevo nel complimentarmi con Renato chiedere agli amici “romani”: heilaaa c’è qualcunoooooooooooooJ??!! Mi sento la particella di sodio in cerca di altreJ

Da quando ho inviato l’email in cui dicevo di occuparmi io della raccolta dati del distretto di Roma, ho ricevuto solo tre risposte da tre colleghi e gli altri??non mi dite che non siete più interessati xchè sarebbe la fine x noi tuttiJ

Scherzi a parte, ripeto il mio invito ai cari colleghi di roma di inviarmi i loro dati altrimenti facciamo una brutta figura con renato che tanto si prodiga e peggio ancora con i politici che si stanno interessando a noi.Vi abbraccio tutti caramente. In attesa di vostre, vi invio un sorriso Giuliana

28/5/2004 COMITATO IDONEI
Ringrazio tutti quelli che hanno aderito e continuano a farlo (un grazie particolare va ad Angelo D'Aurora), ma dobbiamo cercare di incrementare il numero degli aderenti.
Ricordo a quanti volessero aderire, che basta inviare i propri dati (nome-cognome-data di nascita-residenza - e.mail - posizione in graduatoria e distretto)alla mia e-mail renatogiuseppe.lamanna@virgilio.it , e cercare di contattare quanti piu' idonei possibile.
Grazie, Renato ed Anna

28/5/2004

Renato sei un grandeJ

Allora vediamo, io ho alcuni numeri di telefono di pochi colleghi partecipanti nel distretto di Roma..posso certamente chiamarli e ribadire di candidarsi e magari farmi dare altri numeri di telefono di loro conoscenza…insomma potrei provare ad occuparmi del distretto di roma e quindi chiedo ai candidati “romani” x ora iscritti di mandarmi i dati necessari da trasmettere a renato…

 premetto che io sono della provincia di Napoli, e posso lavorare a tal proposito solo x vie elettronicheJ

Se la cosa va bene, io ci sono e ai candidati di roma l’invito a contattarmi: la mia email è vgiuliana78@yahoo.it

p.s. renato se suggerisci un’altra maniera di procedere ti prego di proporla

un sorriso Giuliana

 

26/5/2004 comitato degli idonei

Cari amici, l'ufficio personale del Ministero della Giustizia ci ha comunicato in via ufficiale che le carenze di organico nell'ambito dei Cancellieri C1 ammontano a ben 614 posti (detto inter nos...mi sembrano meno di quelle effettive). Comunque, 811 + 614 = 1425.

penso che potremmo starci comodamente.

Cominciamo a lavorare sul serio.
Sia L'Unione Generale del Lavoro (UGL), tramite me, che l'FLP, tramite Angelo hanno garantito di appoggiare le nostre richieste e che presto invieranno le nostre istanze agli organi competenti.

Però, c'è bisogno del lavoro di tutti voi, occorrono coordinatori a livello regionale (MEGLIO PROVINCIALE) CHE SI ASSUMANO L'INCARICO DI CONTATTARE GLI IDONEI CHE ANCORA NON HANNO ADERITO (siamo ancora in pochi).

Ricordo che il comitato è e rimane APOLITICO...chiunque puo' autonomamente contattare altri sindacati e/o partiti politici disposti ad appoggiarci. Vi ricordo che a questo punto la scelta è esclusivamente politica.Renato ed Anna

26/5/2004 Tiziana

Per COMITATO IDONEI FIRENZE: Mi rivolgo a tutti gli idonei del concorso di Firenze, e vi chiedo di inviarmi i vostri dati con la posizione in graduatoria in modo che possa poi trasmetterli a Renato.
Tiziana alcef@libero.it

25/5/2004

COMITATO IDONEI - TORINO (COORDINATO DA FABIO supergazzosa@yahoo.it)
Vi informo che grazie all'aiuto del gentilissimo Francesco Iantorno ho una graduatoria ufficiosa del distretto di Torino la quale però è ancora incompleta, dunque vi invito caldamente a fornirmi le vostre posizioni in graduatoria (per chi non l'avesse già fatto deve telefonare alla Corte D'Appello di Torino Tel. 011 - 4327111) e tutti gli altri dati secondo lo schema che vi ho inviato ed io provvederò ad inserirlo nella griglia che sto preparando.FABIO

23/5/2004 - Melisenda

Effettivamente a Napoli non è uscita la graduatoria ufficiale e, dunque resta come unico riferimento quello apparso su auge, che tuttavia non tiene conto dei titoli di preferenza e precedenza.Ho chiamato proprio ieri in Tribunale, ma come al solito non c'è nulla di nuovo. Mi hanno solo detto che la graduatoria uscirà sul Bollettino Ufficiale del Ministero di Giustizia e che non si sa quanto bisogna aspettare... non so quanto sia vero. Per il resto, sono a disposizione del comitato per quanto mi è possibile.

19/5/2004 COMITATO IDONEI - RENATO
Ringrazio tutti quelli che credono che le sterili polemiche non portano mai a niente e me lo stanno dimostrando, un grazie particolare va ad Angelo.
Cerchiamo di organizzarci meglio - penso che sarebbe il caso di cominciare ad indicare le generalità complete di tutti gli aderenti e la posizione nella graduatoria di appartenenza - chi può gestire il coordinamento a livello distrettuale si faccia avanti, cerchiamo, insomma di fare degli elenchi.
 
Fatto questo, passo subito a tentare di dare le risposte richieste:
1. a Francesca Terenzoni: per "pressioni" intendo soltando cercare di far capire a organizzazioni di categoria e partiti politici (ripeto, non importa il colore politico) le nostre esigenze e quelle della giustizia in genere (non intendo certamente cercare delle "raccomandazioni") e vedere se qualcuno di essi inende appoggiarci (per quanto riguarda le polemiche vedi sopra) - circa il "tu o il lei" penso di averti già risposto;
2. a Francesco e Kelly: rispondo che sicuramente la prima strada da seguire è sicuramente quella che veniate tutti assunti come U.G., prima di percorrere altre strade (cioè verificare se sia possibile prospettare un aumento di organico, in modo da poter essere assorbiti tutti - ma mi pare improbabile in questi tempi di "forte" controllo della spesa pubblica);
3. a Pilgrim: dico subito che la strada è una sola, cioè assunzione come UG prima, se possibile, (vedi la risposta data a Francesco e Kelly) e, soltanto dopo, cercare di sondare l'altra possibilità dataci dalla Finanziaria 2004.
Speriamo di riuscire ad ottenere qualche cosa.
E soprattutto, cerchiamo di essere, sì ottimisti, ma teniamo i piedi ben piantati per terra.
Ad Maiora,

19/5/2004 Mi offro di gestire il coordinamento per il distretto di Torino.Fabio


17/5/2004 Antonella Torino

In risposta a Renato, circa la possibilità per gli idonei non vincitori di essere assunti come cancellieri C1, credo che sia un'ottima idea e che saremmo davvero fortunati ad ottenere un tale risultato

Angelo > Corropoli

IN MERITO ALLA QUESTIONE CHE PONE RENATO, SULLA POSSIBILITA' DI ESSERE ASSUNTI DA ALTRE AMMINISTRAZIONI SONO DACCORDISSIMO.

Katia

Salve sono Katia risulto idonea a Torino e voglio sostenere le ragioni del comitato degli idonei ,e fare presente che siamo veramente tanti quelli diposti ad accettare un incarico che non sia necessariamente attinente con la figura di UG.Se possibile però si vorrebbe rimanere in C1. grazie e potete pubblicare il messaggio
Antonio

Sono risultato idoneo al concorso a Napoli e risulterei 29 esimo in base alla graduatoria ufficiosa che non si sa quando diventera' ufficiale. Vorrei chiedere agli idonei TUTTI:pensate sia meglio rimanere disoccupati,qualora il Ministero non assuma tutti,ovvero,cercare di cogliere,comunque,un'opportunita' di inserimento presso altra Amministrazione,cosi' come suggeriva Renato del comitato degli idonei? Nulla contro nessuno,per carita', e la massima liberta' a tutti!!!!In bocca al lupo!


16/5/2004  COMITATO DEGLI IDONEI

Penso che abbiamo un po' di materiale su cui riflettere.

 1. Ci sono delle probabilità che alcuni, idonei non vincitori, vengano assunti come U.G. C1;

2. C'è anche una probabilità che parecchi idonei vengano ripescati dalla stessa Amministrazione o da altre (in forza della Finanziaria 2004 pubblicata sul sito.

 A questo punto occorre sapere in che direzione voi vogliate andare, in quanto un collega (Alberto Monari) mi ha fatto presente che ha fatto un concorso per U.G. e quello vuole fare (mi sembra di aver capito che non voglia fare altro) ma è l'unico che si è espresso in tal senso.

 Ora gradirei sapere (prima di iniziare una qualsiasi battaglia) cosa ne pensate voi, tenete presente che in base allo studio effettuato da m e ed Angelo le possibilità di essere tutti assunti come U.G. sono poche (140 circa a fronte di circa 600 idonei non vincitori), a meno che non ci sia un ulteriore aumento dell'organico (ed entro la scadenza dei termini di validità della graduatoria-due anni - che però le ultime L.Finanziarie hanno sempre prorogato di anno in anno).

 Vi prego di rispondere al piu' presto, perché dopo il parere contrario di Alberto Monari, ho pensato che forse parecchi altri la pensano come lui ed ho interrotto ogni trattativa con diverse organizzazioni sindacali.

 Vi allego il testo integrale della Finanziari 2004 e della circolare della Funzione Pubblica di cui si parla.

Grazie, Renato.  


Tabella e dati forniti da Miriam

13 maggio 2004

(2289: posti previsti dalla nuova pianta organica – 1478: coperti) = 811

tenendo conto delle riqualificazioni

(811: posti vacanti + 880 i c1 che diventeranno c2 e c3 = 1691) – (1109 c1 provenienti da b3) = 582

443 saranno occupati dai vincitori del concorso

582-443= 139

non tenendo conto delle riqualificazioni

(811: posti vacanti –443= 368)

in sostanza:

gli idonei da assumere, in dipendenza dei criteri adottati potrebbero essere da 139 a 368.

 

idonei totali: 1277 (bisogna attendere gli esiti definitivi a Milano)

 

Distretto

TOT. Idonei

Idonei VINCITORI

IDONEI non vincitori

ANCONA, L'AQUILA, PERUGIA, CAMPOBASSO

64

13

51

BARI, POTENZA, LECCE, TARANTO

98

17

81

BOLOGNA

47

26

21

MILANO

210

94

116

CAGLIARI

75

22

53

PALERMO

71

20

51

CATANZARO

90

11

79

FIRENZE

163

39

124

GENOVA

37

30

7

NAPOLI

56

24

32

ROMA

93

23

70

TORINO

201

66

135

VENEZIA

72

58

14

 Totale

1277

443

834


13/5/2004 COMITATO DEGLI IDONEI

Dopo un attento studio ecco i risultati. Leggete e fatemi sapere cosa ne pensate.Renato

LEGGE 24 dicembre 2003, n. 350  (in G.U. n. 299 del 27 dicembre 2003 - Suppl. Ordinario n. 196) - Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2004). 

- OMISSIS -

 Art. 3.(Disposizioni in materia di oneri sociali e di personale e per il funzionamento di amministrazioni ed enti pubblici)

 61. I termini di validita' delle graduatorie per le assunzioni di personale presso le amministrazioni pubbliche che per l'anno 2004 sono soggette a limitazioni delle assunzioni sono prorogati di un anno. La durata delle idoneità conseguite nelle procedure di valutazione comparativa per la copertura dei posti di professore ordinario e associato di cui alla legge 3 luglio 1998, n. 210, e successive modificazioni, e' prorogata per l'anno
2004. In attesa dell'emanazione del regolamento di cui all'articolo 9 della legge 16 gennaio 2003, n. 3,
le amministrazioni pubbliche ivi contemplate, nel rispetto delle limitazioni e delle procedure di cui ai commi da 53 a 71, possono effettuare assunzioni anche utilizzando le graduatorie di pubblici concorsi approvate da altre amministrazioni, previo accordo tra le amministrazioni interessate.

 -         OMISSIS – 

Dopo avere indicato la fonte permettetemi di precisare quanto segue:

1.Il cd. “Blocco delle assunzioni” previsto dalla Finanziaria e citato dalla Circolare della Funzione Pubblica di cui parla Miriam, è vero che c’è, ma va a nostro vantaggio.

Mi spiego meglio:

  1. Blocco delle assunzioni;

  2. La Finanziaria 2004, dà la possibilità alle Amministrazioni Pubbliche in cui vi è una carenza di organico “…utilizzando graduatorie di pubblici concorsi approvate da altre amministrazioni, previo accordo tra le amministrazioni interessate…”;

  3. Per quel che ci riguarda non è necessario neanche “l’accordo tra le amministrazioni interessate” in quanto sono carenti, oltre agli organici degli Ufficiali Giudiziari C1 anche quelli dei Cancelliere C1.


12/5/2004 comitato degli idonei

Forse qualche cosa si potrebbe fare:

1. cercare di vedere se sia possibile l'assunzione degli idonei (oltre i 140 circa);

2. poi date un'occhiata alla Legge N. 3/2003 art. 9.

3/5/2004 Sergio da Firenze

…Se i B3 vengono riqualificati in C1(cosa che ritengo improbabile)  i posti previsti dalla pianta organica per i B3 NON ANDREBBERO AD INCREMENTARE QUELLI PREVISTI PER I c1 dato che i B3 non esisterebbero più. Ti faccio questa domanda perchè penso che se così non fosse il numero complessivo degli ufficiali giudiziari sarebbe troppo esiguo dato che la pianta precedentemente in vigore prevedeva 80 c3 800 c2 2289 c1 1680 b3. Ripetendo, quindi, se i B3 NON CI SARANNO PIù I POSTI PREVISTI PER I C1 NON SAREBBERO INCREMENTATI?...

Non ho capito il ragionamento... i B3 previsti in pianta sono stati ridotti rispetto a quelli in servizio (circa 2500) proprio in previsione della riqualificazione in C1.

30/4/2004 Renato

Cari amici eccovi le ultime novità (direttamente dal Ministero).

Ci siamo sentiti con Angelo D'Aurora ed anche Miriam ha avuto notizie analoghe.

 Attenzione fin'ora non c'è nessuna certezza ufficiale di assunzione, è d'obbligo dirlo per non ingenerare illusioni tra gli idonei, ma qualche notizia cominciamo ad ottenerla.

Anna e Renato....p.s. AD MAIORA 

 

(2289: posti previsti dalla nuova pianta organica – 1468: coperti) = 821

tenendo conto delle riqualificazioni

(821: posti vacanti + 800 i c1 che diventeranno c2 e c3 = 1701) – (1109 c1 provenienti da b3) = 592

443 saranno occupati dai vincitori del concorso

592-443= 149

non tenendo conto delle riqualificazioni

(821: posti vacanti –443= 378)

in sostanza:

gli idonei da assumere, in dipendenza dei criteri adottati potrebbero essere da 149 a 378.

idonei totali: ??


 Angelo >AUGE

2289 pianta organica

445 vincitori (443 + 2 Aosta)

1109 B3 da riqualificare in C1

880 c1 da riqualificare in C2 e C3

1468 UG attualmente in servizio

1468 meno 880 = 588 UG C1 in servizio

588 + 1109 + 445 = 2142

2289 - 2142= 147

 


23/4/2004 Fabio

Dal ministero dicono che le assunzioni per Palermo non saranno prima della fine dell'anno... quindi figuriamoci quando saranno quelle degli idonei.

Inoltre dicono che la graduatoria rimarrà aperta solo per 2 anni...ma potrebbero benissimo essere delle disinformazioni.

Fabio.


28/4/2004 Anna e Renato

Continuano a pervenire adesioni, ma ancora nulla di nuovo sotto il sole.

Molti ci chiedono delucidazioni, ripeto che gli scopi del comitato sono stati illustrati sul sito.

In poche parole serve a coordinare eventuali iniziative dei singoli ed a tenerci tutti costantemente aggiornati (...quando ci sono novità...che per adesso mancano).

Ci siamo sentiti con Angelo D'Aurora che per adesso ha le mie stesse notizie (vale a dire zero), comunque ci stiamo provando.

Circa le azioni da intraprendere possiamo dire che per adesso non possiamo fare altro che aspettare, semmai...individualmente potremmo provare a sensibilizzare dei politici sul problema...oltre questo non ci rimane che aspettare.

Anna e Renato